Venuta direttamente da Roma, Catia Puglielli ha accolto ieri Elena Bonetti, già ministro nel governo Draghi e ora presidente di Azione.
L’esponente politico, accompagnata dal segretario regionale On.Giulio Sottanelli, è venuta a dare sostegno alla candidata del terzo polo e ad assicurarle che Azione, una delle ispiratrici della sua coalizione terzopolista, è con lei e sarà un suo punto di riferimento anche dopo per darle una sponda in szede parlamentare e, si spera, governativa.
Rivolgendosi a un folto pubblico, Elena Bonetti ha parlato del terzo polo e del contrasto al bipolarismo.
Un progetto che non è solo sulmonese ma è di respiro nazionale sul quale Azione sta lavorando con i socialisti liberali, con i repubblicani, e con altre forze riformiste.
Lo scopo è quello di sconfiggere il bipolarismo e il clima di sterile contrapposizione che ormai è si è radicato tra i due poli.
In Italia, ma in Abruzzo e anche a Sulmona, c’è bisogno di un dibattito e di un confronto sereno perché i problemi sul tappeto sono tanti e vanno risolti e non utilizzati come arma di accusa e ripicca da un polo all’altro.
L’Abruzzo ha, per esempio il problema del deficit sanitario e della mannaia della tasse il cui aumento ricadrà sui cittadini e una tale devastazione economica non può essere affrontata solo con la logica della contrapposizione ma servono risposte concrete per cercare di evitare l’appesantimento della situazione economica sulle famiglie.
A seguire Catia Puglielli ha dato la parola a diversi dei candidati delle sue liste che si sono presentati e, con un breve saluto, hanno raccontato le loro idee e i loro progetti.