Skip to content

Isola del Gran Sasso, incontro a tema “La sana alimentazione per una vita da campione”

Ultimi articoli

Riceviamo e pubblichiamo dell’ufficio stampa

Il Lions Club Isola del Gran Sasso Valle Siciliana è lieto di annunciare l’evento “La sana alimentazione per una vita da campione”, un incontro dedicato alla promozione di una cultura alimentare sana e consapevole. 

L’appuntamento è fissato per giovedì 8 maggio 2025 alle ore 09:30, presso la Sala Stauros del Santuario di San Gabriele, a Isola del Gran Sasso d’Italia. 

L’iniziativa nasce dal desiderio di sensibilizzare la comunità, con particolare attenzione ai giovani, sull’importanza di un’alimentazione equilibrata nei vari momenti della vita e nel percorso sportivo. L’evento è aperto a studenti, genitori, educatori, professionisti della salute e a tutti coloro che vogliono approfondire il tema del benessere quotidiano attraverso il cibo. 

Ad aprire l’incontro saranno: Avv. Amelide Francia, Presidente del Lions Club Isola del Gran Sasso Valle Siciliana, Dott. Claudio D’Archivio, GMT Lions Club, Prof.ssa Giovanna Falconi, Dirigente scolastica dell’I.C. Isola del Gran Sasso-Colledara e la Prof.ssa Eleonora Magno, Dirigente scolastica del Liceo Artistico “F.A. Grue”.

Isola del Gran Sasso

Seguiranno i saluti istituzionali e, successivamente, gli interventi dei relatori: Dott.ssa Roberta Angelini, IIª Vice Presidente del Lions Club Isola del Gran Sasso Valle Siciliana – “La sana alimentazione nell’infanzia”, Dott. Carmine Orlandi, docente dell’Università di Tor Vergata e nutrizionista delle Federazioni Italiane di Pallavolo e Pugilato – “L’alimentazione dei giovani sportivi” e il Dott. Pietro Campanaro, medico chirurgo, nutrizionista e fitoterapeuta – “La salute vien mangiando!”.

L’incontro sarà moderato dalla Dott.ssa Lisa Di Giovanni, Consigliera del Lions Club Isola del Gran Sasso Valle Siciliana.

 Attraverso progetti e incontri formativi, il Lions Club continua a promuovere valori fondamentali come salute, consapevolezza e crescita personale.

L’incontro rappresenta un’opportunità di dialogo e confronto tra istituzioni, giovani, famiglie e comunità scientifica e scolastica, favorendo una maggiore consapevolezza sull’importanza di una corretta alimentazione. 

L’ingresso è libero.

  • Francesca Di Giuseppe

    Francesca Di Giuseppe nata a Pescara i giornalista con la passione per sport. Titolare del blog postcalcium.it autrice del saggio “L’evoluzione del gioco e il calcio femminile” (Lupi Editore) nonché co-autrice del libro “Amati o amàti questione di accento” (Masciulli Edizioni). A ottobre del 2024 è uscito il primo romanzo sportivo “Ragione vs Sentimento la partita” (Poderosa Edizioni). Speaker radiofonica su radiostart.it nel format “SportivamentEtica” condotta insieme ad Angelo Nicolò presidente Gladius Pescara Centro Tecnico AC Milan.

    Visualizza tutti gli articoli

Altri post

A Derry in Irlanda mangi italiano

di Antonio Di Bacco. Nel cuore di Derry, La Sosta rappresenta da trent’anni un’icona della cucina italiana autentica. Fondata nel 1995, questo ristorante ha portato