Gioia dei Marsi, 650mila euro per scuole più green e sicure

Ultimi articoli

Riceviamo e pubblichiamo.

GIOIA DEI MARSI, 650 MILA EURO PER SCUOLE PIÙ GREEN E SICURE

GIOIA DEI MARSI – L’amministrazione comunale di Gioia dei Marsi (L’Aquila) ha avviato interventi per circa 650 mila euro destinati all’efficientamento energetico dei plessi scolastici. Nel dettaglio, circa 283 mila euro saranno investiti nella scuola secondaria, 263 mila euro nella scuola primaria, entrambi con interventi di efficientamento energetico. Inoltre 90 mila euro saranno investiti nella scuola dell’infanzia della frazione gioiese di Casali d’Aschi per il rifacimento del tetto. Ampia soddisfazione è stata espressa dal sindaco Gianluca Alfonsi: “Si tratta di risorse a fondo perduto che abbiamo intercettato partecipando a bandi pubblici e attivando il Genio Civile. Efficientare le nostre scuole era uno dei punti del programma di mandato e oggi lo stiamo pienamente attuando. Avere scuole sicure e moderne sotto il profilo energetico consente ai nostri ragazzi di vivere in ambienti adeguati, con effetti positivi anche in termini di risparmio energetico”. “Le scuole sono uno dei presidi più importanti per contrastare lo spopolamento delle aree interne e montane, e il film ‘ Un mondo a parte’ è stato un importante momento di riflessione da cui trarre insegnamento”, ha concluso il primo cittadino. 

  • Ventitrè anni, laurea triennale in Filosofia alla La Sapienza di Roma, sta concludendo il percorso di laurea magistrale. Si interessa di attualità fin dai tempi del liceo partecipando alla pubblicazione del giornalino scolastico. Come blogger scrive di politica estera e interna. Appassionato di storia contemporanea, amante di cultura e di spettacolo, si è cimentato nella narrativa e nella partecipazione attiva ad eventi culturali del territorio.

    Visualizza tutti gli articoli

Altri post

Cinema sotto le stelle a Tollo

Riceviamo e pubblichiamo. TULLUM DOCG PRESENTA CINEMA SOTTO LE STELLE: TOLLO RACCONTA LA SUA STORIA MILLENARIA. Venerdì 25 luglio negli spazi di Feudo Antico sarà