Skip to content

C’è il nome di Angelo Figorilli

Ultimi articoli

“L’uomo più buono del mondo” non è lui, ma il titolo di un documentario su Carlo Tresca, il sulmonese che si rese celebre, in America, per le sue battaglie contro i poteri, quello della politica, quello della finanza, quello della criminalità mafiosa.

Se vi state chiedendo cosa c’entri con le elezioni comunali di Sulmona: nulla, ma uno dei due autori c’entra moltissimo.

Si tratta di Angelo Figorilli, uno dei tanti sulmonesi cresciuti nel liceo classico Ovidio durante gli anni ’70, che ha macinato successi al di fuori delle nostre mura, giornalista, volto di Rai 2 come inviato speciale per moltissimi anni.

Sarebbe il nome, posto sul tavolo del centrosinistra, come candidato Sindaco alle prossime elezioni.

Il perché non ci si sia affrettati ad annunciarlo risiede nel fatto che si attende l’approvazione della delegazione dei partiti.

Chi è sotto esame, si badi bene, non è il candidato ma la coalizione, perché Figorilli ha subordinato la sua accettazione alla condizione che sul suo nome ci fosse unanimità.

Scelta saggia perché se si parte divisi non si va da nessuna parte.

A minuti si riunirebbe il tavolo del centro-sinistra dal quale dovrebbe nascere la fumata bianca, questa volta non della Sistina, ma di Corso Ovidio 236.

A questo punto il quadro delle candidature si starebbe delineando e mancherebbero solo terzo e quarto polo.

Attendiamo.

Altri post

I candidati della Lega

Riceviamo e pubblichiamo. Sulmona. La Lega c’è: presentata la lista per le elezioni comunali La Lega si presenta compatta e determinata alla prossima tornata elettorale

La lista di Sinistra Italiana

Riceviamo e pubblichiamo. Con legittima soddisfazione — quella che deve sempre accompagnare, senza mai appagare, l’impegno politico quando si raggiungono traguardi significativi — abbiamo presentato