Skip to content

C’è il nome di Angelo Figorilli

Ultimi articoli

Torna Muntagninjazz

Riceviamo e pubblichiamo. MUNTAGNINJAZZ TORNERÀ A CELEBRARE LA MUSICA, L’ARTE E LA NATURA DAL 29 LUGLIO AL 21 AGOSTO 2025:

leggi tutto »

Bach a Festiv’Alba

Riceviamo e pubblichiamo. A FESTIV’ALBA IL VIOLONCELLO DI JOHANN SEBASTIAN BACH Cresce l’attesa del pubblico appassionato di musica classica in

leggi tutto »

“L’uomo più buono del mondo” non è lui, ma il titolo di un documentario su Carlo Tresca, il sulmonese che si rese celebre, in America, per le sue battaglie contro i poteri, quello della politica, quello della finanza, quello della criminalità mafiosa.

Se vi state chiedendo cosa c’entri con le elezioni comunali di Sulmona: nulla, ma uno dei due autori c’entra moltissimo.

Si tratta di Angelo Figorilli, uno dei tanti sulmonesi cresciuti nel liceo classico Ovidio durante gli anni ’70, che ha macinato successi al di fuori delle nostre mura, giornalista, volto di Rai 2 come inviato speciale per moltissimi anni.

Sarebbe il nome, posto sul tavolo del centrosinistra, come candidato Sindaco alle prossime elezioni.

Il perché non ci si sia affrettati ad annunciarlo risiede nel fatto che si attende l’approvazione della delegazione dei partiti.

Chi è sotto esame, si badi bene, non è il candidato ma la coalizione, perché Figorilli ha subordinato la sua accettazione alla condizione che sul suo nome ci fosse unanimità.

Scelta saggia perché se si parte divisi non si va da nessuna parte.

A minuti si riunirebbe il tavolo del centro-sinistra dal quale dovrebbe nascere la fumata bianca, questa volta non della Sistina, ma di Corso Ovidio 236.

A questo punto il quadro delle candidature si starebbe delineando e mancherebbero solo terzo e quarto polo.

Attendiamo.

Altri post

Tribunale, arriva Muzio Scevola

L’avevamo detto, la dead line cadeva l’altro ieri. Ed è caduta. Elle est tombée come dicono i nostri cugini d’oltralpe. Ma di questioni che riguardino

Un guerriero sconosciuto

di Maria Trozzi corrispondente LaPresse. ‘Non esiste traccia di analisi chimiche’ sul Guerriero di Capestrano, la statua emblema della cultura italica torna al centro della

Export vini d’Abruzzo

Riceviamo e pubblichiamo. EXPORT VINI D’ABRUZZO, IL CONSORZIO IN MISSIONE TRA CANADA E STATI UNITI Ortona, 01 luglio 2025 – Il Montepulciano d’Abruzzo con tutta