Skip to content

Archeoclub aderisce a “Chiese aperte”

Ultimi articoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Anche quest’anno l’Associazione di Promozione Sociale “Archeoclub d’Italia – Sede di Sulmona” ETS aderisce alla Manifestazione Nazionale “Chiese Aperte”, patrocinata dalla CEI e giunta alla sua XXXI edizione, prevista per la prossima domenica 11 maggio 2025. 
“Chiese Aperte” nasce nel lontano 1994 per far conoscere e rendere fruibili, almeno per un giorno, alcuni luoghi sacri poco noti o solitamente preclusi alla visita; quest’anno la proposta della nostra Sede locale è un percorso a tappe nel centro storico di Sulmona alla scoperta di alcune chiese scomparse (Sant’Agostino, San Carlo, Sant’Ignazio e San Tommaso), un’occasione per riappropriarsi di un patrimonio non più visibile ma che appartiene alla storia di tutti noi: appuntamento, dunque, a domenica 11 maggio alle ore 11:00 in piazzale Carlo Tresca presso il Monumento ai Caduti. Non mancate!
  • Ventitrè anni, laurea triennale in Filosofia alla La Sapienza di Roma, sta concludendo il percorso di laurea magistrale. Si interessa di attualità fin dai tempi del liceo partecipando alla pubblicazione del giornalino scolastico. Come blogger scrive di politica estera e interna. Appassionato di storia contemporanea, amante di cultura e di spettacolo, si è cimentato nella narrativa e nella partecipazione attiva ad eventi culturali del territorio.

    Visualizza tutti gli articoli

Altri post

Paola Pelino sceglie Catia Puglielli

“Non sono iscritta a nessun partito” così esordisce l’On.Pelino, “ma la figura moderata del candidato sindaco Catia Puglielli mi ha interessato più di tutte le

Tresca arriva nel Veneto

Dal Centro Studi Carlo Tresca riceviamo e pubblichiamo. Sabato 10 maggio alle ore 20:45 saremo a Zelarino (VE), nell’ambito della Festa “Incontriamoci a Storiamestre”, per

La cultura ha bisogno dei suoi luoghi

Riceviamo e pubblichiamo. Ieri abbiamo fatto visita al Palazzo Portoghesi per intenderci e abbiamo parlato con l’associazione che porta avanti la battaglia per la riapertura.