Antonello Passacantando è il nuovo presidente del CONI Abruzzo. Trentotto voti a favore, 20 contrari e una scheda nulla: è questo l’esito della votazione dello scorso 12 aprile.
Passacantando ha battuto l’altro candidato, Alessandra Berghella vice presidente uscente.
“Il mio impegno, sarà quello di guidare il Coni Abruzzo con trasparenza, passione e rispetto per la nostra comunità. Insieme, possiamo portare lo sport abruzzese verso nuovi orizzonti” le prime parole del neo presidente del CONI Abruzzo alla stampa
Aquilano di origine, presidente Organismo Regionale Sport e Scuola dell’Ufficio Scolastico Regionale, Antonello Passacantando si è candidato al CONI Abruzzo con il progetto “Lo sport d’Abruzzo nel cuore” che ha avuto l’appoggio di numerose Federazioni.
Nel nuovo direttivo, tra gli altri, presenti due grandi protagoniste dello sport abruzzese e nazionale: Debora Sbei (in rappresentanza dei tecnici) e Fabrizia D’Ottavio (la più votata, in rappresentanza degli atleti) da poco eletta vice presidente della Federginnastica.