Beach Bocce, i finalisti per l’Abruzzo

Ultimi articoli

Sono sei i rappresentanti per la Regione Abruzzo che il prossimo fine settimana a Roma saranno impegnati nelle fasi finali del Campionato di Beach Bocce.

L’evento tricolore si svolgerà venerdì 19 e sabato 20 settembre all’area del Galoppatoio di Villa Borghese, un parco di oltre 80 ettari, un vero polmone verde che da secoli unisce arte, natura e sport. Nella Capitale, con l’organizzazione della Federazione Italiana Bocce, si assegneranno tre titoli italiani della specialità: individuale, coppia e coppia mista.

Ai nastri di partenza ci saranno 72 atleti, che si sono aggiudicati le tappe regionali: 24 individualisti, 16 coppie e 8 coppie miste, in rappresentanza di circa 20 società sportive di 16 comitati regionali (Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna. Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trento, Umbria e Veneto), a testimonianza della sempre maggiore diffusione del Beach Bocce sul territorio nazionale. 

Il tour nazionale del Beach Bocce, organizzato dalla Federazione Italiana Bocce, ha toccato tra luglio e agosto numerosi lidi in tutta Italia. Sulle spiagge italiane tante persone, più esperte o alla prima esperienza, giovani e meno giovani, donne e uomini, si sono cimentate, durante l’estate, nella specialità da spiaggia.

A qualificarsi in rappresentanza della nostra regione sono stati per la Specialità Individuale gli atleti Giovanni Bozzino e Giovanni Piccinini mentre per la specialità a coppia le due formazioni costituite da Salvatore D’Aulerio con Mario Orlando e Marcello Schiazza con Franco Spinozzi.

“A coordinare le tappe abruzzesi, in concerto con il nostro Comitato, è stato il Referente Regionale Beach Bocce Anthony Bozzino– ha dichiarato il Presidente Regionale FIB Abruzzo Domenico Sposetti- A lui un particolare ringraziamento per la professionalità e l’impegno che ha messo in questo compito”.

  • Francesca Di Giuseppe

    Francesca Di Giuseppe nata a Pescara i giornalista con la passione per sport. Titolare del blog postcalcium.it autrice del saggio “L’evoluzione del gioco e il calcio femminile” (Lupi Editore) nonché co-autrice del libro “Amati o amàti questione di accento” (Masciulli Edizioni). A ottobre del 2024 è uscito il primo romanzo sportivo “Ragione vs Sentimento la partita” (Poderosa Edizioni). Speaker radiofonica su radiostart.it nel format “SportivamentEtica” condotta insieme ad Angelo Nicolò presidente Gladius Pescara Centro Tecnico AC Milan.

    Visualizza tutti gli articoli

Altri post

Fidarsi è bene …

Da un po’ di giorni il Sindaco Tirabassi e l’ Amministrazione tutta sono nel mirino dei giornali on line della città di Sulmona, i giudizi