Tribunali, il commento del Sindaco

Ultimi articoli

“Oggi e’ stata scritta una pagina davvero importante per Sulmona.
Il Governo Meloni, mantenendo fede all’ impegno assunto e ribadito più volte dai sottosegretari Delmastro e Ostellari, dal Vice Ministro Sisto e, poi, a Maggio dal Ministro Nordio, ha presentato in Consiglio dei ministri il disegno di legge per la revisione della geografia giudiziaria che prevede la salvaguardia definitiva del Tribunale di Sulmona e degli altri tre Tribunali Abruzzesi sub provinciali.
Nessun governo fino ad ora lo aveva fatto.
La nostra fiducia, fondata ed alimentata da una interlocuzione serrata, è stata pienamente ripagata.
Il lavoro, naturalmente, non è finito. Attendiamo, altrettanto fiduciosi, l’approvazione, nelle prossime settimane, della conseguente proroga tecnica, attraverso l’ emendamento a firma dei Senatori Liris e Sigismondi, in attesa del completamento dell’iter del disegno di legge in Parlamento.
Ringrazio il Presidente Marsilio e tutti i partiti e parlamentari abruzzesi di maggioranza, per il proficuo impegno profuso in costante sinergia con il Coordinamento dei Sindaci e Presidenti degli Ordini Forensi dei territori interessati.
Confido serenamente nel fattivo e concreto sostegno dei partiti e parlamentari abruzzesi di minoranza, nella condivisa convinzione che la salvaguardia definitiva degli Uffici giudiziari sia uno degli obiettivi prioritari da perseguire, a prescindere dalle appartenenze politiche”
Lo afferma il sindaco di Sulmona Luca Tirabassi. 

Altri post

Avvicendamento in consiglio comunale

La lista Sbic cambia cavaliere. No. non è il resoconto della Giostra o del Palio di Siena.  Maurizio Baassone si è dimesso da Consigliere Comunale