Skip to content

Ultimi articoli

È iniziato oggi il Torneo delle Regioni e l’Abruzzo è pronto a scendere in campo per questa 61° edizione.

La storica competizione, organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, si concluderà il prossimo 18 aprile in Sicilia.

Quattro le categorie in campo: Under 15 maschile, Under 17 maschile, Under 19 maschile e Under 23 femminile.

Tra le società del Pescarese che, con i propri ragazzi, dà lustro alla manifestazione sportiva, c’è la Gladius Pescara Centro Tecnico A.C. Milan con ben 4 giovani per la Rappresentativa Under 17: Cacciatore Emanuele classe 2008 (sarà anche capitano della Rappresentativa); Cristian Bernabeo (classe 2008); Carlo Esposito (classe 2008) e Alejandro Falò (classe 2008).

Siamo orgogliosi di questi ragazzi – dice il presidente Gladius Angelo Nicolò – è il riconoscimento di un lavoro che è di tutta la squadra Under 17 e del loro tecnico Dario Cantagallo che li segue da tre anni e che incarna, come tutti gli altri, lo spirito formativo, educativo, umano e tecnico dei nostri bambini e giovani adulti”.

Società radicata da 15 anni a Pescara, la Gladius Pescara ha sempre quale finalità infatti la formazione del bambino, la sua crescita umana e sociale che si palesa poi anche in campo e in ogni attività sportiva.

Per la società guidata da Nicolò, il Torneo delle Regioni ha riservato anche un’altra bellissima sorpresa: la convocazione di giovani che hanno fatto la trafila del Settore Giovanile Gladius attualmente militanti nelle prime squadre di altre società del territorio; per la precisione: Ludovico Giammarinaro classe 2006 (sarà capitano dell’U19); Alessandro Pomposo classe 2007 (U19) e Noemi Passeri classe 2005 (Rappresentativa Femminile)

 

  • Francesca Di Giuseppe

    Francesca Di Giuseppe nata a Pescara i giornalista con la passione per sport. Titolare del blog postcalcium.it autrice del saggio “L’evoluzione del gioco e il calcio femminile” (Lupi Editore) nonché co-autrice del libro “Amati o amàti questione di accento” (Masciulli Edizioni). A ottobre del 2024 è uscito il primo romanzo sportivo “Ragione vs Sentimento la partita” (Poderosa Edizioni). Speaker radiofonica su radiostart.it nel format “SportivamentEtica” condotta insieme ad Angelo Nicolò presidente Gladius Pescara Centro Tecnico AC Milan.

    Visualizza tutti gli articoli

Altri post