Spoltore, il 1 maggio il convegno “Gli invisibili. Morti sul lavoro“

Ultimi articoli

Al via la terza edizione dell’evento spoltorese dedicato al 1° Maggio “Gli invisibili. Morti sul lavoro” organizzato dalla sezione locale Banda Partigiana Paloscia.

Quest’anno al centro il lavoro sempre più precario e mal pagato eppure così centrale nella vita delle persone. Per dire basta alle morti sul lavoro, per pretendere un lavoro equo e sicuro.

L’evento di svolgerà presso lo Spazio Sociale, via Di Marzio n.4 di Spoltore, a partire dalle ore 17,00 con l’apertura della mossa itinerante “Erranti Nel mondo a cercar fortuna. La vicenda migratoria dei lavoratori italiani”. Resterà aperta al pubblico anche venerdì 2 maggio dalle 18,00 alle 20,00 e sabato 3  dalle 17,00 alle 19,00.

Dopo i saluti istituzionali con il sindaco Chiara Trulli e l’assessore alla cultura Nada Di Giandomenico, l’avvio del dibattito con i seguenti ospiti: Luca Ondifero, Segretario generale CGIL Pescara, Umberto Coccia già Segretario generale CISL, Ivo Di Muzio operaio lavoratore, delegato Filcams CGIL.

Modera Alessandra Genco, Segretaria CGIL Pescara.

 

  • Francesca Di Giuseppe

    Francesca Di Giuseppe nata a Pescara i giornalista con la passione per sport. Titolare del blog postcalcium.it autrice del saggio “L’evoluzione del gioco e il calcio femminile” (Lupi Editore) nonché co-autrice del libro “Amati o amàti questione di accento” (Masciulli Edizioni). A ottobre del 2024 è uscito il primo romanzo sportivo “Ragione vs Sentimento la partita” (Poderosa Edizioni). Speaker radiofonica su radiostart.it nel format “SportivamentEtica” condotta insieme ad Angelo Nicolò presidente Gladius Pescara Centro Tecnico AC Milan.

    Visualizza tutti gli articoli

Altri post

Tarallucci e vino

Si dice alla volemose bene. Una pace di circostanza, forzata da esigenze strategiche e tattiche più che ispirata dalle ragioni del cuore. E così il

Sulla Renexia il parere dei socialisti

dal PSI Abrtuzzo riceviamo e pubblichiamo. FEDERAZIONE ABRUZZO Comunicato Stampa Partito Socialista Regionale dell’Abruzzo In merito alla vicenda Renexia, il Partito Socialista dell’Abruzzo ribadisce con

Una bandiera per la pace

Dal gruppo Sulmona Città Futura,  Erano scesi in piazza dopo tanto tempo. Avevano scelto il tema che li metteva in sintonia con una nuova opinione