Simone Racioppo apre il nuovo atelier-laboratorio nella sua Miglianico

Ultimi articoli

Tornare alle radici, sentire e assecondare il richiamo della propria terra, quella che ci ha visto nascere, crescere per poi partire e diventare persone in grado di donare qualcosa di sé al prossimo.

È un percorso comune a molti, e tra questi c’è Simone Racioppo fashion designer di fama internazionale che ha portato i suoi preziosi, unici abiti sulle passerelle di tutto il mondo e nelle grandi capitali della moda; vestendo altresì grandi donne del mondo del jet set mondiale.

Ora Simone, sente il richiamo forte di quelle radici, della sua terra; sente il desiderio di tornare alla “semplicità” al mondo da cui è partito: Miglianico, cittadina in provincia di Chieti.

“Volevo che la mia moda respirasse” racconta Simone Racioppo in una intervista a meer.com “e che le persone potessero vivere la creazione di un capo come un’esperienza, non solo come un acquisto. Un vestito, per me, deve portare con sé una storia: la storia di chi lo ha immaginato e di chi lo sceglie per farlo vivere”.

Qui lo stilista ha creato il suo laboratorio-atelier, non un semplice negozio espositivo, ma un vero e proprio ecosistema creativo a misura d’uomo, in cui convivono un laboratorio artigianale, uno show room e aree dedicate a incontri, workshop e shooting fotografici.

Un universo vivo, che si anima di bellezza in ogni sua forma, un atto personale e un messaggio all’industria: esiste un’altra strada possibile, dove la moda può essere sostenibile non solo a livello ambientale, ma anche umano.

  • Francesca Di Giuseppe

    Francesca Di Giuseppe nata a Pescara i giornalista con la passione per sport. Titolare del blog postcalcium.it autrice del saggio “L’evoluzione del gioco e il calcio femminile” (Lupi Editore) nonché co-autrice del libro “Amati o amàti questione di accento” (Masciulli Edizioni). A ottobre del 2024 è uscito il primo romanzo sportivo “Ragione vs Sentimento la partita” (Poderosa Edizioni). Speaker radiofonica su radiostart.it nel format “SportivamentEtica” condotta insieme ad Angelo Nicolò presidente Gladius Pescara Centro Tecnico AC Milan.

    Visualizza tutti gli articoli

Altri post