Skip to content

Ultimi articoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Dl PA, Pagano: Più forza ai Parchi del Gran Sasso e della Maiella, presidio vivo della nostra identità

“Con l’approvazione del mio emendamento al DL PA, diamo nuova linfa ai Parchi nazionali del Gran Sasso e della Maiella: due cuori pulsanti del nostro patrimonio naturale e culturale. Lo facciamo in modo concreto, senza gravare sulla finanza pubblica”. Così Nazario Pagano, presidente della I Commissione Affari Costituzionali, dopo il via libera al provvedimento davanti alle Commissioni I e XI a Montecitorio. L’intervento prevede il potenziamento delle dotazioni organiche: 9 nuove unità per il Parco del Gran Sasso (2 funzionari e 7 operatori) e 24 per il Parco della Maiella (3 funzionari, 8 assistenti, 13 operatori). “È un segnale forte – sottolinea Pagano – verso la tutela dell’ambiente, ma anche verso le comunità che vivono questi territori straordinari. Rafforzare i nostri parchi significa investire su un futuro più verde, più sicuro, più consapevole. Significa dare valore a chi, ogni giorno, lavora per proteggere la bellezza che ci appartiene.”

Roma 18 aprile

  • Ventitrè anni, laurea triennale in Filosofia alla La Sapienza di Roma, sta concludendo il percorso di laurea magistrale. Si interessa di attualità fin dai tempi del liceo partecipando alla pubblicazione del giornalino scolastico. Come blogger scrive di politica estera e interna. Appassionato di storia contemporanea, amante di cultura e di spettacolo, si è cimentato nella narrativa e nella partecipazione attiva ad eventi culturali del territorio.

    Visualizza tutti gli articoli

Altri post

Rinnovo RSU

Riceviamo e pubblichiamo. Sulmona 17 aprile 2025 – Oggetto: comunicato stampa. I giorni 14, 15 e 16 aprile si è proceduto al rinnovo delle RSU

Read More »