Noi moderati e Sulmona al centro a sostegno di Pantaleo.

Ultimi articoli

“Attacco ingiustificato e strumentale contro l’assessore pantaleo. difendiamo il lavoro e la dignità della nostra squadra.
Il violento attacco lanciato dal Partito Democratico contro l’assessore al Bilancio Alessandro Pantaleo non può restare senza risposta. Un attacco del tutto fuori luogo, sproporzionato nei toni e pretestuoso nei contenuti, costruito per mettere in discussione la credibilità di un amministratore che in questi mesi ha dimostrato con i fatti competenza, trasparenza e determinazione.
Il PD, evidentemente a corto di argomenti, cerca di sollevare un caso politico strumentale a partire da domande legittime alle quali si sta già dando risposta nelle sedi opportune. Ma non accettiamo che l’esercizio del diritto di replica da parte di un assessore venga trasformato in un “atto di aggressione”. Chi conosce il tono e la sostanza dell’intervento sa bene che non c’è stata alcuna minaccia, ma una difesa netta da accuse infondate e offensive.
Ancora più surreale è vedere come, sulla scia dell’attacco del PD, siano corsi ad accodarsi Movimento 5 Stelle e Sulmona Città Futura, i quali sembrano aver improvvisamente scoperto il valore della trasparenza e del rispetto istituzionale. Ricordiamo a tutti che queste stesse forze hanno governato Sulmona nella scorsa consiliatura, lasciando un’eredità fatta di promesse non mantenute, servizi in tilt e un caso mense scolastiche mai chiarito fino in fondo. Allora sì che cittadini e consiglieri venivano ignorati, e il confronto pubblico era evitato sistematicamente.
Oggi queste forze politiche tentano di riciclarsi come custodi della democrazia e del confronto. Ma la credibilità si misura sui fatti, non con i comunicati.
Noi Moderati e Sulmona al Centro esprimono piena solidarietà e fiducia all’assessore Pantaleo, che sta lavorando con serietà e rigore per rimettere in ordine i conti e restituire stabilità alla macchina comunale. A lui, come a tutta la squadra di governo guidata dal sindaco Luca Tirabassi, va il nostro sostegno totale.
Siamo e saremo sempre disponibili al confronto costruttivo, ma non accettiamo processi sommari né linciaggi politici orchestrati da chi oggi predica “trasparenza” ma resta campione del mondo di “opacità”. Ricordiamo l’ex capogruppo del PD che su diversi argomenti non ha mai inteso chiarire alcunché. La Caserma dei Vigili e la questione Mensa su tutto restano una delle pagine più buie di questa città. “
Noi Moderati e Sulmona al Centro.

Altri post

Tribunali, il commento del Sindaco

“Oggi e’ stata scritta una pagina davvero importante per Sulmona. Il Governo Meloni, mantenendo fede all’ impegno assunto e ribadito più volte dai sottosegretari Delmastro

Tribunali, il comunicato del Governo

Quindi il Ddl è stato approvato e non avevamo dubbi. Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della giustizia Carlo Nordio, ha approvato un