Esordio brillante per Loris Rasetta nella prima prova del Trofeo Centro Italia Motornext, andata in scena lo scorso 13 aprile al crossodromo di Ortona (CH).
Il pilota abruzzese, in sella alla sua Husquarna numero 619 e portacolori del Virtus Racing Team, ha conquistato il primo gradino del podio nella categoria Master MX1.
Il weekend non è partito nel migliore dei modi: durante le qualifiche, un malfunzionamento dei trasponder ha causato problemi nel rilevamento dei tempi, complicando la gestione della griglia.
Grazie all’intervento tempestivo dei cronometristi, Rasetta è riuscito comunque a schierarsi in 3ª posizione assoluta per Gara 1. In Gara 1, dopo una partenza discreta e una serie di sorpassi nei primi giri, Loris ha tagliato il traguardo in 2ª posizione assoluta, dominando la propria categoria con il 1° posto nella Master MX1.
Gara 2 ha visto Rasetta partire attorno alla 4ª posizione dopo la prima curva.
Dopo un inizio combattuto, ha preso il controllo della gara piazzandosi in 2ª posizione assoluta e mantenendo la leadership della categoria fino alla bandiera a scacchi.
Risultato di giornata: 1° posto categoria Master MX1 – una prestazione che conferma talento, costanza e determinazione, elementi che rendono Loris Rasetta uno dei protagonisti più promettenti del panorama motocross regionale.