Michele Lombardo, segretario generale Uil Abruzzo, ha ricevuto il Premio “Amore per l’Abruzzo 2025”. Insieme ad altre eccellenze, 20 in tutto, che portano in alto il nome della regione, è stato premiato ieri sera a Tortoreto in occasione della 21esima edizione dell’evento. Con la seguente motivazione: “Voce forte e concreta dei lavoratori. Per il suo impegno costante nella difesa dei diritti dei lavoratori e per il suo contributo al rafforzamento del sindacato in Abruzzo. Impegno, leadership e dedizione per un Abruzzo più giusto e unito”.
“Sono onorato di ricevere questo riconoscimento, ringrazio gli organizzatori per aver scelto la mia persona per premiare il mondo del sindacato abruzzese che si adopera tutti i giorni per dare risposte concrete e stare vicino soprattutto alla parte più debole della popolazione- commenta Michele Lombardo -. Non è un premio che vinco personalmente ma che condivido con l’intera organizzazione di Uil Abruzzo, con donne e uomini che ogni giorno si adoperano per aprire le nostre sedi sindacali in tutta la regione e per dare risposte, consigli e soluzioni a chi ha bisogno” . “Sono convinto che il mondo sindacale confederale abruzzese ha in questa regione un suo peso – aggiunge il segretario generale Uil Abruzzo – in virtù del fatto che tutte le organizzazioni confederali, Uil, Cgil e Cisl lavorano costantemente per rappresentare i problemi del mondo del lavoro soprattutto in una fase così delicata in cui sono aperte tante questioni che ci preoccupano, dall’automotive e il futuro di Stellantis al mantenimento della sanità pubblica regionale. Tanti temi che porteremo avanti con insistenza per rappresentare al meglio tutto il mondo del lavoro, dai pensionati ai precari, e dare un messaggio di fiducia alle giovani generazioni che devono avere la possibilità di poter rimanere nella nostra regione, poter lavorare e crearsi un futuro”.
Istituito nel 1998, il Premio “Amore per l’Abruzzo”, organizzato dall’associazione Società Civile con la partecipazione del Comune di Tortoreto e di Vivi Tortoreto e diretto dalla nota artista Francesca Martinelli, si propone di rendere omaggio a tutte quelle personalità che, attraverso il proprio impegno nei più diversi ambiti, hanno contribuito a valorizzare e promuovere l’immagine dell’Abruzzo.