Michele Lombardo premiato a Tortoreto

Ultimi articoli

Michele Lombardo, segretario generale Uil Abruzzo,  ha ricevuto il  Premio “Amore per l’Abruzzo 2025”. Insieme ad altre eccellenze, 20 in tutto, che portano in alto il nome della regione, è stato premiato ieri sera a Tortoreto in occasione della 21esima edizione dell’evento. Con la seguente motivazione: “Voce forte e concreta dei lavoratori. Per il suo impegno costante nella difesa dei diritti dei lavoratori e per il suo contributo al rafforzamento del sindacato in Abruzzo. Impegno, leadership e dedizione per un Abruzzo più giusto e unito”.

“Sono onorato di ricevere questo riconoscimento, ringrazio gli organizzatori per aver scelto la mia persona per premiare il mondo del sindacato abruzzese che si adopera tutti i giorni per dare risposte concrete e stare vicino soprattutto alla parte più debole della popolazione- commenta Michele Lombardo -. Non è un premio che vinco personalmente ma che condivido con l’intera organizzazione di Uil Abruzzo, con donne e uomini che ogni giorno si adoperano per aprire le nostre sedi sindacali in tutta la regione  e per dare risposte, consigli e soluzioni a chi ha bisogno” . “Sono convinto che il mondo sindacale confederale abruzzese ha in questa regione un suo peso – aggiunge il segretario generale Uil Abruzzo – in virtù del fatto che tutte le organizzazioni confederali, Uil, Cgil e Cisl lavorano costantemente per rappresentare i problemi del mondo del lavoro soprattutto in una fase così delicata in cui sono aperte tante questioni che ci preoccupano, dall’automotive e il futuro di Stellantis al mantenimento della sanità pubblica regionale. Tanti temi che porteremo avanti con insistenza per rappresentare al meglio tutto il mondo del lavoro, dai pensionati ai precari,  e dare un messaggio di fiducia alle giovani generazioni che devono avere la possibilità di poter rimanere nella nostra regione, poter lavorare e crearsi un futuro”.

Istituito nel 1998, il Premio “Amore per l’Abruzzo”, organizzato dall’associazione Società Civile con la partecipazione del Comune di Tortoreto e di Vivi Tortoreto e diretto dalla nota artista Francesca Martinelli, si propone di rendere omaggio a tutte quelle personalità che, attraverso il proprio impegno nei più diversi ambiti, hanno contribuito a valorizzare e promuovere l’immagine dell’Abruzzo.

Altri post

Crisi Marelli, incontro al Ministero

di Lucia Abbatantuono vicedirettrice de lagiustizia.net. Si è svolto ieri il “dovuto” tavolo di aggiornamento a Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del