Da Sinistra Italiana Abruzzo riceviamo e pubblichiamo
“Continuiamo a seguire con attenzione e grande preoccupazione il depotenziamento dello stabilimento della Marelli a Sulmona”. Daniele Licheri, segretario regionale di Sinistra Italiana-Avs reagisce a fronte del rischio di altri 37 posti di lavoro a rischio con lo spostamento e la delocalizzazione di un’altra linea produttiva, quella dei bracci oscillanti, in uno stabilimento in India nell’ambito delle commesse della Sevel di Atessa, come sarebbe emerso dall’incontro sindacale a Roma.
“La nostra deputata Elisabetta Piccolotti è intervenuta anche in Parlamento, dopo la visita alla Marelli – ricorda Licheri – ribadiamo la necessità di un tavolo specifico al Ministero. La perdita di posti di lavoro è legata a una mancanza di strategia industriale, che depriva i territori”.
“Da mesi parliamo di una vertenza Valle Peligna – aggiunge Fabrizio Giustizieri, segretario provinciale Sinistra Italiana L’Aquila – la crisi industriale è spesso il frutto di una mancata tutela del territorio, per cui pezzo dopo pezzo si perdono insieme ai posti di lavoro le possibilità di sviluppo”.