Skip to content

L’On. Elena Bonetti per Catia Puglielli

Ultimi articoli

Venuta direttamente da Roma, Catia Puglielli ha accolto ieri Elena Bonetti, già ministro nel governo Draghi e ora presidente di Azione.

L’esponente politico, accompagnata dal segretario regionale On.Giulio Sottanelli, è venuta a dare sostegno alla candidata del terzo polo e ad assicurarle che Azione, una delle ispiratrici della sua coalizione terzopolista, è con lei e sarà un suo punto di riferimento anche dopo per darle una sponda in szede parlamentare e, si spera, governativa.

Rivolgendosi a un folto pubblico, Elena Bonetti ha parlato del terzo polo e del contrasto al bipolarismo.

Un progetto che non è solo sulmonese ma è di respiro nazionale sul quale Azione sta lavorando con i socialisti liberali, con i repubblicani, e con altre forze riformiste.

Lo scopo è quello di sconfiggere il bipolarismo e il clima di sterile contrapposizione che ormai è si è radicato  tra i due poli.

In Italia, ma in Abruzzo e anche a Sulmona, c’è bisogno di un dibattito e di un confronto sereno perché i problemi sul tappeto sono tanti e vanno risolti e non utilizzati come arma di accusa e ripicca da un polo all’altro.

L’Abruzzo ha, per esempio il problema del deficit sanitario e della mannaia della tasse il cui aumento ricadrà sui cittadini e una tale devastazione economica non può essere affrontata solo con la logica della contrapposizione ma servono risposte concrete per cercare di evitare l’appesantimento della situazione economica sulle famiglie.

A seguire Catia Puglielli ha dato la parola a diversi dei candidati delle sue liste che si sono presentati e, con un breve saluto, hanno raccontato le loro idee e i loro progetti.

  • Nato nel 1956, studi classici e poi laurea in giurisprudenza, oggi è avvocato nella sua città, patria di Ovidio e Capograssi: Sulmona. Da bambino, al seguito del padre ingegnere, ha vissuto, dall’età di 6 sino ai 12 anni, in Africa, tra Senegal, Congo, Ruanda, Burundi, rimanendo anche coinvolto nelle drammatiche vicende della rivolta del Kivu del 1967. Da pochissimi anni ha iniziato a cimentarsi nell’arte della letteratura e ha già pubblicato tre romanzi: “La Foglia d’autunno”, “L’ombra dell’ultimo manto” e "Virgilia". Quest'ultimo vincitore del premio letterario internazionale Ovidio edizione del 2024. Giornalista pubblicista è anche opinionista del Riformista, di Mondoperaio e del Nuovo Giornale Nazionale e vice direttore de "La Giustizia".

    Visualizza tutti gli articoli

Altri post

Sinistra Italiana torna sulla Snam

Riceviamo e pubblichiamo: LA QUESTIONE SNAM TORNA IN CONSIGLIO REGIONALE: AVS AUSPICA L’APPROVAZIONE DELLA RISOLUZIONE CON VOTO UNANIME. Martedì 6 maggio la questione Snam tornerà