Skip to content

Librofficina, un nuovo magazine tutto dedicato ai libri

Ultimi articoli

Premio David Giovani

Riceviamo e pubblichiamo. PREMIO DAVID GIOVANI, Una rassegna cinematografica straordinaria per gli studenti del Polo Fermi aperta alla città ed

leggi tutto »

Una nuova avventura nel panorama della cultura e, in particolare nel mondo dell’editoria: Librofficina – i libri visti da dentro, il primo numero della rivista in uscita oggi13 maggio.

Un uovo magazine culturale nato dalla sinergia tra PR & Editoria di Lisa Di Giovanni (giornalista abruzzese e direttrice della testata) e Edizioni Jolly Roger.

Una rivista indipendente che accende i riflettori su ciò che spesso resta invisibile: il cuore pulsante dell’editoria, i mestieri nascosti dietro ogni libro, le storie che danno voce a pagine ancora da scoprire. Ma soprattutto, l’anima del libro, come scrive l’editore Fabio Gimignani nell’editoriale che apre questo primo numero.

Dentro LibrOfficina troverete:

  • Rubriche inedite come Il Grizzly parlante, che racconta con ironia i retroscena meno noti del mondo editoriale.
  • Interviste esclusive a firme importanti della narrativa contemporanea, tra cui Ilaria Palomba, Giulia Lensi, Himorta.
  • Approfondimenti su AI e scrittura a cura di Lisa Di Giovanni.
  • La presentazione del Premio Letterario Stefano Nonnis, un concorso culturale d’impatto sociale, che nasce nel segno della memoria e dell’impegno civile.

Librofficina non è solo una rivista: è un laboratorio aperto, un’officina delle idee, uno spazio in cui lettori, autori, editori e curiosi possono incontrarsi, confrontarsi e riconoscersi.

Disponibile online dal 13 maggio 2025 su edizionijollyroger.it e sui principali canali social.

  • Francesca Di Giuseppe

    Francesca Di Giuseppe nata a Pescara i giornalista con la passione per sport. Titolare del blog postcalcium.it autrice del saggio “L’evoluzione del gioco e il calcio femminile” (Lupi Editore) nonché co-autrice del libro “Amati o amàti questione di accento” (Masciulli Edizioni). A ottobre del 2024 è uscito il primo romanzo sportivo “Ragione vs Sentimento la partita” (Poderosa Edizioni). Speaker radiofonica su radiostart.it nel format “SportivamentEtica” condotta insieme ad Angelo Nicolò presidente Gladius Pescara Centro Tecnico AC Milan.

    Visualizza tutti gli articoli

Altri post

Confronto candidati sindaci

Riceviamo e pubblichiamo. Confronto sul tema del lavoro e del futuro della nostra comunità con i candidati sindaci  Sulmona, 12/05/2025 – Come Uil di Sulmona

Comunicato Alberto Bagnai

Riceviamo e pubblichiamo. SCOMPARSA MASCITELLI, ALBERTO BAGNAI (VICECAPOGRUPPO LEGA CAMERA): “SINCERO DISPIACERE PER LA PERDITA DI UNA PERSONA COMPETENTE E STIMABILE” Roma, 12 maggio 2025