Una nuova avventura nel panorama della cultura e, in particolare nel mondo dell’editoria: Librofficina – i libri visti da dentro, il primo numero della rivista in uscita oggi13 maggio.
Un uovo magazine culturale nato dalla sinergia tra PR & Editoria di Lisa Di Giovanni (giornalista abruzzese e direttrice della testata) e Edizioni Jolly Roger.
Una rivista indipendente che accende i riflettori su ciò che spesso resta invisibile: il cuore pulsante dell’editoria, i mestieri nascosti dietro ogni libro, le storie che danno voce a pagine ancora da scoprire. Ma soprattutto, l’anima del libro, come scrive l’editore Fabio Gimignani nell’editoriale che apre questo primo numero.
Dentro LibrOfficina troverete:
- Rubriche inedite come Il Grizzly parlante, che racconta con ironia i retroscena meno noti del mondo editoriale.
- Interviste esclusive a firme importanti della narrativa contemporanea, tra cui Ilaria Palomba, Giulia Lensi, Himorta.
- Approfondimenti su AI e scrittura a cura di Lisa Di Giovanni.
- La presentazione del Premio Letterario Stefano Nonnis, un concorso culturale d’impatto sociale, che nasce nel segno della memoria e dell’impegno civile.
Librofficina non è solo una rivista: è un laboratorio aperto, un’officina delle idee, uno spazio in cui lettori, autori, editori e curiosi possono incontrarsi, confrontarsi e riconoscersi.
Disponibile online dal 13 maggio 2025 su edizionijollyroger.it e sui principali canali social.