Torna per la seconda edizione il Gran Galà Le Luci del Mare. Sport, musica ed emozioni in una notte d’estate voluto dal Centro Studi Sport&Valori di Luigi Milozzi (direttore artistico) e Giampiero Davide (presidente) e inserito anche per questo 2025 nel calendario degli eventi estivi del Comune di Rocca San Giovanni (CH).
Per quest’anno l’appuntamento è per martedì 19 agosto alle ore 21 in piazza Degli Eroi con un grande protagonista del calcio italiano: l’ex portiere della Nazionale e della Juventus Stefano Tacconi intervistato dalla giornalista Mila Cantagallo. Intermezzi musicali curati dal Maestro Vincenzo De Ritis fisarmonicista, compositore e pianista.
Dopo il grande successo della scorsa edizione con protagonista il pugilato nelle persone del campione olimpico di pugilato Vincenzo Mangiacapre e del campione italiano e del Mediterraneo Emanuele Cavallucci oltre alla pluricampionessa di pattinaggio a rotelle Debora Sbei, il team del Centro Studi Sport&Valori porta in uno dei borghi più belli d’Italia a picco sulla Costa dei Trabocchi uno dei simboli del calcio italiano anni 80/90, vincitore del Bronzo al Campionato del Mondo Italia 90 e inserito dall’IFFHS al 140º posto nella classifica dei migliori portieri del mondo nel quarto di secolo 1987-2011. Nel 1993 vinse il Premio Nazionale Carriera Esemplare “Gaetano Scirea”.
Alla Juventus il suo arrivo non fu facile dato che ebbe l’arduo compito di sostituire un mostro sacro tra i pali come Dino Zoff ma nei suoi anni in bianconero seppe conquistare il cuore dei tifosi e arricchì la bacheca della società conquistando: 2 scudetti, una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa UEFA, una Champions League, una Coppa Intercontinentale e una Coppa Uefa. Si prospetta una serata ricca di spunti che coinvolgeranno i presenti tra musica, poesia e Sport con voci recitanti che introdurranno la serata a cura di Francesco Di Clemente e Francesca Di Giuseppe.