La grande prosa torna ad Avezzano

Ultimi articoli

Riceviamo e pubblichiamo.

LA GRANDE PROSA TORNA AD AVEZZANO: EMILIO SOLFRIZZI INAUGURA LA STAGIONE CON “L’ANATRA ALL’ARANCIA” 

Avezzano (AQ), 21 ottobre 2025 – La Stagione di Prosa 2025/2026 del Teatro dei Marsi di Avezzano si apre con un grande titolo e con interpreti d’eccezione: sabato 1 novembre alle ore 21:00 andrà in scena la brillante commedia L’anatra all’arancia di Williams Douglas Home e Marc Gilbert Sauvajon, per la regia di Claudio “Greg” Gregori, con Emilio Solfrizzi e Irene Ferri, in una produzione firmata Compagnia Molière e Fondazione Atlantide – Teatro Stabile di Verona. A dare vita a questa commedia senza tempo saranno Emilio Solfrizzi, interprete raffinato e amatissimo, e Irene Ferri, attrice di grande sensibilità. La storia è incentrata su una coppia in crisi: lui, marito brillate ma infantile e inaffidabile e lei che, stanca delle bugie, trova conforto in un altro uomo più gentile e affidabile. Ne nasce un intreccio irresistibile, un elegante gioco di relazioni, gelosie e rivalità, in cui ogni gesto diventa una mossa in una partita a scacchi. L’anatra all’arancia è una commedia divertente in cui, dietro il ritmo serrato delle battute e le gag raffinate, si nasconde una riflessione universale sui rapporti di coppia, sulle fragilità e le meschinità dell’animo umano, e sul bisogno di autenticità. «È bellissimo far ridere con un testo così: perfetto, divertentissimo, mai banale, e soprattutto mai volgare» ha dichiarato Emilio Solfrizzi in merito a questo spettacolo che, forte del suo successo sui palcoscenici di tutta Italia, promette di incantare la Città di Avezzano. La Stagione di Prosa 2025/2026 del Teatro dei Marsi proseguirà domenica 23 novembre alle ore 18:00 con Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, con Melania Giglio e Martino Duane, regia di Daniele Salvo. I biglietti sono disponibili presso il Centro Culturale Polifunzionale Ex Montessori il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:00 e online su I-Ticket. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti online e presso il Botteghino del Teatro dalle ore 16:00 fino all’orario di inizio dell’evento. Inoltre, per tutti i possessori dell’abbonamento alla Stagione di Prosa, Musica e Cinema 2025/2026 del Teatro Talia di Tagliacozzo e alla Stagione di Prosa 2025/2026 del Teatro Maria Caniglia di Sulmona, hanno diritto al biglietto ridotto per gli spettacoli della Stagione di Prosa del Teatro dei Marsi di Avezzano; una scelta che unisce i tre teatri e rafforza un’unica grande rete culturale del territorio.

  • Ventitrè anni, laurea triennale in Filosofia alla La Sapienza di Roma, sta concludendo il percorso di laurea magistrale. Si interessa di attualità fin dai tempi del liceo partecipando alla pubblicazione del giornalino scolastico. Come blogger scrive di politica estera e interna. Appassionato di storia contemporanea, amante di cultura e di spettacolo, si è cimentato nella narrativa e nella partecipazione attiva ad eventi culturali del territorio.

    Visualizza tutti gli articoli

Altri post

Rapporto Eurispes, la posizione della Uil

Uil Abruzzo interviene sul rapporto EURISPES ed esprime forte preoccupazione rispetto ai dati analizzati sull’indice di esclusione del territorio abruzzese. I temi sono: diritto al lavoro, esclusione economica, esclusione dei diritti sociali,