Fare rete, fare inclusione, generare connessioni: tutte cose che il Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga ha nel Dna sin dal primo anno; fattori che in questo 2025 si esprimeranno al meglio sabato 24 maggio nelle località di Battaglia e Roiano di Campli (TE).
In quella giornata infatti il Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga incontra il Festival dei Monti Gemelli, organizzato dal CAI Val Vibrata Monti Gemelli per una giornata speciale all’insegna della natura, dell’inclusione e dell’accessibilità.
Sarà possibile dunque, come accaduto in altri appuntamenti del Festival dei Borghi Rurali, prenotare le Joelette al numero 339 1501955.
Una iniziativa che rientra altresì all’interno della manifestazione nazionale Natura senza barriere dedicata all’escursionismo condiviso.
L’appuntamento è fissato per le ore 9 a Roiano nella piazzetta adiacente la chiesa per poi immergersi nella splendida Valle degli Scoiattoli tra la Cascatella di Fosso Grande, l’antico sito di Sant’Eremo fino alla sosta con pranzo al sacco nella nuova area picnic realizzata dal Comune di Campli. Il rientro a Roiano è fissato per le ore 13.
Evento reso possibile grazie alla collaborazione con la Sezione CAI Val Vibrata Monti Gemelli, impegnata da anni in un lodevole percorso di rivalutazione culturale di questo magnifico comprensorio montano ricco di storia, contribuendo a promuovere il valore delle numerose testimonianze ancora visibili custodite nell’ambiente selvaggio dei luoghi.
Dettagli escursione: prenotazione obbligatoria al 339 1501955, scarpe da trekking obbligatorie ai fini della copertura assicurativa.