Skip to content

La cultura d’alta quota si incontra

Ultimi articoli

Progetto Vi.te. Future

Riceviamo e pubblichiamo. PROGETTO VI.TE. FUTURE. Presentazione progetto e proiezione web serie, giovedì 22 maggio ore 10.30, Cinema Pacifico, Sulmona

leggi tutto »

Fare rete, fare inclusione, generare connessioni: tutte cose che il Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga ha nel Dna sin dal primo anno; fattori che in questo 2025 si esprimeranno al meglio sabato 24 maggio nelle località di Battaglia e Roiano di Campli (TE).

In quella giornata infatti il Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga incontra il Festival dei Monti Gemelli, organizzato dal CAI Val Vibrata Monti Gemelli per una giornata speciale all’insegna della natura, dell’inclusione e dell’accessibilità.

Sarà possibile dunque, come accaduto in altri appuntamenti del Festival dei Borghi Rurali, prenotare le Joelette al numero 339 1501955.

Una iniziativa che rientra altresì all’interno della manifestazione nazionale Natura senza barriere dedicata all’escursionismo condiviso.

L’appuntamento è fissato per le ore 9 a Roiano nella piazzetta adiacente la chiesa per poi immergersi nella splendida Valle degli Scoiattoli tra la Cascatella di Fosso Grande, l’antico sito di Sant’Eremo fino alla sosta con pranzo al sacco nella nuova area picnic realizzata dal Comune di Campli. Il rientro a Roiano è fissato per le ore 13.

Evento reso possibile grazie alla collaborazione con la Sezione CAI Val Vibrata Monti Gemelli, impegnata da anni in un lodevole percorso di rivalutazione culturale di questo magnifico comprensorio montano ricco di storia, contribuendo a promuovere il valore delle numerose testimonianze ancora visibili custodite nell’ambiente selvaggio dei luoghi.

Dettagli escursione: prenotazione obbligatoria al 339 1501955, scarpe da trekking obbligatorie ai fini della copertura assicurativa.

  • Francesca Di Giuseppe

    Francesca Di Giuseppe nata a Pescara i giornalista con la passione per sport. Titolare del blog postcalcium.it autrice del saggio “L’evoluzione del gioco e il calcio femminile” (Lupi Editore) nonché co-autrice del libro “Amati o amàti questione di accento” (Masciulli Edizioni). A ottobre del 2024 è uscito il primo romanzo sportivo “Ragione vs Sentimento la partita” (Poderosa Edizioni). Speaker radiofonica su radiostart.it nel format “SportivamentEtica” condotta insieme ad Angelo Nicolò presidente Gladius Pescara Centro Tecnico AC Milan.

    Visualizza tutti gli articoli

Altri post

Salvini a Ortona e Sulmona

Riceviamo e pubblichiamo. Matteo Salvini domani in Abruzzo. Incontri a Ortona e Sulmona con candidati Lega e cittadini. Interverrà anche il Sottosegretario Claudio Durigon Il Vicepremier,

Confronto candidati sindaci

Riceviamo e pubblichiamo. Comunicato stampa 20 maggio 2025. ANCE L’Aquila, su iniziativa del suo Vice Presidente Marco Tirimacco che guida i costruttori della Valle Peligna,

A Sulmona ritorna il PSI

Da Alessio Di Masci, capolista della lista Convenzione Democratica, una delle tre liste a sostegno di Catia Puglielli, riceviamo e pubblichiamo.    Anche a Sulmona,