Iscritto alla Camera il progetto di legge di conversione del D.L. salva Tribunali

Ultimi articoli

Con il numero AC 2570 è stato presentato alla Camera il progetto di legge di conversione del decreto legge 117/2025 che contiene la proroga della soppressione dei tribunali abruzzesi.

Il termine per convertirlo in legge con la doppia lettura, prima alla Camera poi al Senato, è fissato al 7 ottobre 2025.  

Alla Camera non è stato ancora assegnato anche se è del tutto scontato che sarà trattato dalla Commissione Giustizia per la proposizione e approvaszione degli emendamenti.  

  • Nato nel 1956, studi classici e poi laurea in giurisprudenza, oggi è avvocato nella sua città, patria di Ovidio e Capograssi: Sulmona. Da bambino, al seguito del padre ingegnere, ha vissuto, dall’età di 6 sino ai 12 anni, in Africa, tra Senegal, Congo, Ruanda, Burundi, rimanendo anche coinvolto nelle drammatiche vicende della rivolta del Kivu del 1967. Da pochissimi anni ha iniziato a cimentarsi nell’arte della letteratura e ha già pubblicato tre romanzi: “La Foglia d’autunno”, “L’ombra dell’ultimo manto” e "Virgilia". Quest'ultimo vincitore del premio letterario internazionale Ovidio edizione del 2024. Giornalista pubblicista è anche opinionista del Riformista, di Mondoperaio e del Nuovo Giornale Nazionale e vice direttore de "La Giustizia".

    Visualizza tutti gli articoli

Altri post

Nuove scoperte archeologiche a Somma Vesuviana

Riceviamo e pubblichiamo. Si rafforzerebbe l’ipotesi di una villa importante, della villa dove sarebbe morto l’Imperatore Augusto. Trovate anche due macine! Aoyagi Masanori  – archeologo, professore