
Alle 19.00 di ieri, nell’ambito della sua Visita Pastorale alla comunità di Pacentro, il Vescovo di Sulmona-Valva, Mons. Michele Fusco, ha inaugurato, insieme al Vicesindaco, Arch. Luca Saccoccia, il Polo della Solidarietà: uno spazio ricavato nel complesso scolastico “Mario Silvestri” di Via San Francesco, dove le due realtà condurranno fianco a fianco la loro attività.
“Ringrazio di cuore Sua Eccellenza, Mons. Fusco” continua Saccoccia “per averci onorato della sua presenza qui oggi e soprattutto devo ringraziare gli operatori di Horizon e i volontari di Caritas perché il loro impegno incarna davvero i migliori sentimenti cui tutti dobbiamo fare lo sforzo di ispirarci. A voi tutti e di cuore, buon lavoro!”
“È stato un autentico momento di festa quello di oggi a Pacentro” il commento di Gianni Cruciani, Direttore della Caritas Diocesana, “con i volontari del nuovo gruppo della Caritas parrocchiale, insieme al parroco, don Filiberto, la comunità di Pacentro acquista un nuovo e importante spazio per la Carità che si traduce in un valore aggiunto per l’evangelizzazione e l’animazione alla Carità. La convivenza con il progetto SAI sono certo che costituirà un momento fertile di collaborazione e confronto da cui non potranno che nascere attività ed iniziative utili alla comunità. Ringraziamo il Signore per aver fatto in modo che questo progetto si potesse realizzare.”
Riccardo Verrocchi, per conto della cooperativa Horizon e del progetto SAI ha dichiarato: “La Horizon Service è lieta di aver avuto la visita del Vescovo Sua Eccellenza, Mons. Michele Fusco, che ha voluto conoscere tutti i dettagli del nostro Progetto SAI. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per lo spazio che ci concede per svolgere al meglio le nostre attività di integrazione e per aver creato questo momento di condivisione anche con la Caritas Parrocchiale di Pacentro: siamo convinti che il lavoro di rete che avvieremo per il futuro possa rispondere al meglio ai bisogni emergenti della comunità di Pacentro per cui noi siamo a completa disposizione con spirito di servizio e inclusione”.