In ricordo di Domenico Susi

Ultimi articoli

Domenico Susi, leader del socialismo abruzzese, parlamentare e uomo di governo, personaggio che ha segnato la storia non solo di questo comprensorio ma dell’intero Abruzzo, sarà ricordato oggi, a poco più di vent’anni dalla sua scomparsa (19.12.2024), in un evento organizzato dalla sua famiglia. 

Nella sala dell’auditorium della Annunziata alle 16,30 si aprirà oggi un convegno dal titolo “A vent’anni dalla scomparsa di Domenico Susi, attualità del riformismo e del pensiero socialista.” 

Dopo i saluti isituzionali del Sindaco Luca Tirabassi e della Vice Presidente del Consiglio Regionale Marianna Scoccia e un ricordo della figura di Domenico Susi illustrata dal figlio Neomisio Susi e da Fabio Spinosa Pingue, seguirà il dibattito sul tema dell’evento che vedrà alternarsi come relatori Adelmo Aghemo Presidente della Fondazione Matteotti, Nazario Pagano Presidente Commissine Affari Costituzionali della cemra e Michele Fina Segretario amministrativo del PD.

Rassegnerà le conclusioni Valdo Spini esponente negli anni ’80 del PSI.

Modererà l’evento Gianfranco Di Piero.    

Altri post

Sanità tra complottismo e disincanto

L’offerta di servizio sanitario è inadeguata rispetto ai tempi e alle esigenze. Non c’è bisogno di scomodare i padri costituenti dell’Italia repubblicana per evidenziare dissonanze

Michele Lombardo premiato a Tortoreto

Michele Lombardo, segretario generale Uil Abruzzo,  ha ricevuto il  Premio “Amore per l’Abruzzo 2025”. Insieme ad altre eccellenze, 20 in tutto, che portano in alto