Nella seduta di governo attualmente in corso è all’ordine del giorno la approvazione del disegno di legge sul riordino della geografia giudiziaria che dovrebbe contenere le.norme xhe permetteranno il salvataggio dei 4 tribunali abruzzesi di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto.
L’iniziativa legislativa farà il paio con la imminente approvazione degli emendamenti che prorogheranno la soppressione dei tribunali di almeno un anno.
In verità Marsilio lo da già per approvato ma formalmente la riunione è ancora in corso e noi non abbiamo parenti o amoco che siedono nella tavola rotonda del governo italiano.
Però non abbiamo dubbi che al termine della riunione il verbale riporterà l’approvazione e potremo forse, tea un paio di giorni, anche leggerlo.