Il governo sta per approvare il disegno di legge salva tribunali

Ultimi articoli

Nella seduta di governo attualmente in corso è all’ordine del giorno la approvazione del disegno di legge sul riordino della geografia giudiziaria che dovrebbe contenere le.norme xhe permetteranno il salvataggio dei 4 tribunali abruzzesi di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto. 

L’iniziativa legislativa farà il paio con la imminente approvazione degli emendamenti che prorogheranno la soppressione dei tribunali di almeno un anno.

In verità Marsilio lo da già per approvato ma formalmente la riunione è ancora in corso e noi non abbiamo parenti o amoco che siedono nella tavola rotonda del governo italiano. 

Però non abbiamo dubbi che al termine della riunione il verbale riporterà l’approvazione e potremo forse, tea un paio di giorni, anche leggerlo. 

  • Nato nel 1956, studi classici e poi laurea in giurisprudenza, oggi è avvocato nella sua città, patria di Ovidio e Capograssi: Sulmona. Da bambino, al seguito del padre ingegnere, ha vissuto, dall’età di 6 sino ai 12 anni, in Africa, tra Senegal, Congo, Ruanda, Burundi, rimanendo anche coinvolto nelle drammatiche vicende della rivolta del Kivu del 1967. Da pochissimi anni ha iniziato a cimentarsi nell’arte della letteratura e ha già pubblicato tre romanzi: “La Foglia d’autunno”, “L’ombra dell’ultimo manto” e "Virgilia". Quest'ultimo vincitore del premio letterario internazionale Ovidio edizione del 2024. Giornalista pubblicista è anche opinionista del Riformista, di Mondoperaio e del Nuovo Giornale Nazionale e vice direttore de "La Giustizia".

    Visualizza tutti gli articoli

Altri post

La Alleanza Verdi e Sinistra sul Cup

dalla Alleanza Verdi e Sinistra riceviamo e pubblichiamo. Alleanza Verdi e Sinistra Sulmona manifesta forte preoccupazione e contrarietà per le condizioni in cui sono costretti