Oggi il rosa colora anche un bel pezzo d’Abruzzo.
La 7° tappa del Giro D’Italia partirà da Castel di Sangro per approdare a Tagliacozzo.
Alle 12,50 prenderà il Via da Viale dello Sport, nel cuore di Castello, per giungere intorno alle 17,00 in quella che è abitualmente chiamata la Piccola Svizzera a oltre 1400 metri a Tagliacozzo.
168 Km. di tappa che prevedono ben 4 “gran premi della montagna”: Roccaraso (GPM 3, km 7,4), Monte Urano (GPM 2, km 70), Vado della Forcella (GPM 2, km 104,9) Tagliacozzo (GPM 1, km 168) e 2 “Punti Sprint”: Sulmona (km 49,9), Ovindoli (km 115,5).
La Carovana Rosa, scendendo da Roccaraso e passando per Campo di Giove e poi Cansano, toccherà Sulmona e diversi comuni del nostro comprensorio come Pratola e Raiano, per poi avventurarsi nella Vale Subequana dove, dopo Goriano Sicoli, passerà per Castel di Ieri, Castelvecchio, Gagliano Aterno e Secinaro.
A Sulmona il Giro passerà in centro, preceduta dalla Carovana Rosa che alle 12,30 si insedierà a Piazza Garibaldi e allieterà la ciitadinanza con musica e gadget.
In città i corridori accederanno da Via Montesanto, per scendere lungo Viale Mazzini, Piazza Vittorio Veneto, Via Circonvallazione Occidentale, Viale Stazione Centrale.
Le aree saranno interdette alla circolazione dalle 11,00 alle 14,30 con divieto di sosta e rimozione forzata.
Per l’area vicina all’Ospedale Il Comune precisa che non sarà possibile accedere al Pronto Soccorso da via Montesanto.
In sostituzione è stato disposto dalla Direzione Sanitaria l’accesso da viale Mazzini.
Il transito dei corridori è previsto intorno alle 14,00/14,15.