Giorgio D’Urbano presenta “Caldo da morire sequel”

Ultimi articoli

È in programma sabato 7 giugno alle ore 17 alla Fondazione Pescarabruzzo in Corso Umberto I, 83 a Pescara, la presentazione del libro di Giorgio D’Urbano “Caldo da morire sequel” (Tabula Fati).

All’incontro saranno presenti, oltre all’autore, il professor Stefano Civitarese ordinario all’Università d’Annunzio di Istituzioni e Politiche per la Transizione Verde; Piero Di Carlo ordinario all’Università d’Annunzio di Fisica dell’Atmosfera e Clima. Moderano i giornalisti Luigi Milozzi e Francesca Di Giuseppe.

I cambiamenti climatici e le sue preoccupanti implicazioni per l’uomo il tema al centro anche di questo secondo romanzo; sì perché il testo è un sequel di Caldo da morire in quanto merita approfondimenti in quanto il passato, in questo nuovo romanzo di Giorgio D’Urbano, si ripropone il tutta la sua pericolosità dopo vent’anni. Per una serie di coincidenze, la nuova sfida per contrastare la violenza della Natura impazzita, parte ancora una volta da Villardmond, un piccolo villaggio sulle alpi piemontesi a 1.800 metri di quota.

Il libro, come afferma il professor Civitarese nella presentazione del volume, “può essere accostato al genere detto ‘metafiction’, nel quale il confine tra la realtà della cronaca e quella letterari si confondono e sovrappongono.”

Note dell’autore

Giorgio D’Urbano nasce a Chieti, preparatore atletico di Alberto Tomba e Commissario tecnico della Nazionale di Sci, ha prestato la sua opera anche agli azzurri dello Sci nautico prima di passare al calcio nell’Atalanta, Pro Vercelli, AEK Atene, Siena, Latina, Spartak Mosca, Bari, Palermo e Cesena. A febbraio 2015 è arrivata la chiamata del Volley. Caldo da morire sequel è il suo terzo romanzo.

Altri post

International Imago Film Festival

Riceviamo e pubblichiamo. IL CINEMA PRENDE IL VOLO. AL VIA  INTERNATIONAL IMAGO FILM FESTIVA. 3000 OPERE DA 125 NAZIONI E UN RICCO PARTERRE DI GRANDI

La Pineta riapre dopo l’incendio

Riceviamo e pubblichiamo. La Pineta riapre dopo l’incendio, prosegue il monitoraggio “L’area della Pineta dannunziana chiusa al pubblico dopo l’incendio dei giorni scorsi riapre. E

2. PianoPiano per Sulmona il programma del 23 agosto

S𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟮𝟯 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗮 𝗶𝗹 𝘃𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝙋𝙞𝙖𝙣𝙤 𝙋𝙞𝙖𝙣𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙎𝙪𝙡𝙢𝙤𝙣𝙖 𝗲 𝗼𝗴𝗴𝗶 𝘃𝗶 𝘀𝘃𝗲𝗹𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗶 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗶 𝗻𝗼𝗺𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗮 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 La città si