Skip to content

Fausto Leali infiamma Pratola

Ultimi articoli

Ieri sera a Pratola l’evento clou dei festeggiamenti in onore della Madonna della Libera: il concerto di Fausto Leali.

Ogni presentazione appare superflua: basti dire che la folla radunata aveva riempito ogni centimetro di piazza Garibaldi e delle vie adiacenti.

Con la sua voce inconfondibile, che non ha minimamente risentito del maggiore carico degli anni, ha intonato brani indimenticabili del suo e di altri repertori: A chi, Malafemmena, Io amo, Can’t help falling in love.

Ha presentato il suo ultimo brano “Amo tutto”, ed ha simpaticamente interagito col pubblico, a cui ha chiesto di cantare la strofa de” L’italiano” per rendere omaggio al suo amico e collega, l’indimenticabile Toto Cutugno.

Sul palco oltre alla band, una vocalist speciale, sua moglie Germana. È stata proprio lei a far salire a sorpresa anche Antonella Bucci, la cantante sulmonese reduce dal successo televisivo di “Ora o mai più”.

Evidentemente legate da amicizia, oltreché dalla comune passione, le due cantanti hanno improvvisato un duetto e poi sportivamente ha lasciato a lei l’onore di accompagnare Fausto Leali nella interpretazione di un altro famosissimo brano: “Ti lascerò”.

In chiusura l’omaggio degli organizzatori ed un ricordo speciale per Leali: un dipinto di Silvio Formichetti, pittore pratolano le cui opere hanno partecipato a molteplici esposizioni in Italia e all’estero e sono conservate in musei prestigiosi.

Un concerto indimenticabile che ha fatto anche da splendida cornice alle nostre eccellenze peligne!

Altri post

A gennaio il Papa è stato a Sulmona

L’Ing.Andrea Bricchi ci racconta questo evento che pubblichiamo volentieri.  Quel pranzo a Sulmona con il futuro Papa. Era il 29 gennaio ultimo scorso un mercoledì

Dipinto seicentesco a San Panfilo

Riceviamo e pubblichiamo. Dalla Germania un seicentesco dipinto di Celestino V trova la sua giusta collocazione a San Panfilo. Il Rotary Club Sulmona intende partecipare