Emilio Coco e l’antologia “Fiori nell’abisso” a Montesilvano

Ultimi articoli

Tarallucci e vino

Si dice alla volemose bene. Una pace di circostanza, forzata da esigenze strategiche e tattiche più che ispirata dalle ragioni

leggi tutto »

Il 7 settembre 2025, alle ore 18.30, la Sala Del MarePala Dean Martin ospiterà Emilio Coco, ispanista, poeta e traduttore italiano di respiro internazionale e autore del libro Fiori nell’abisso Antologia della poesia venezuelana (Collana Il Gabbiere – DiFelice Edizioni), un’opera che raccoglie quaranta voci poetiche del Venezuela, tra le più significative del XIX, XX, XXI secolo.

L’evento è patrocinato dal Comune di Montesilvano ed accolto nell’ambito del gruppo Venezuelanos en Abruzzo e della comunità italo venezuelana di Montesilvano.

In dialogo con Emilio Coco ci sarà la scrittrice e poetessa Antonella Caggiano.

Le letture saranno a cura della poetessa Flora Amelia Suárez Cárdenas e della professoressa Rossana Bruni Olarte. La serata sarà allietata dalle musiche dal vivo del gruppo musicale Los Arte Factos.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Altri post

Nessuna lite solo confronto

Dai gruppi di Noi Moderatio e Sulmona al Centro riceviamo e pubblichiamo Leggiamo l’ennesimo comunicato della minoranza pieno di menzogne, fantasie e malafede politica. È