Con le firme dei decreti di nomina ufficializzata la giunta

Ultimi articoli

La giunta comunale è insediata.

Dopo che nel consiglio di insediamento ne era stata annunciata la composizione ma non formalizzate le nomine sono state formati ieri pomeriggio i decreti di nomina dei cinque assessori, e la assegnazione delle deleghe.

Il vice sindaco è Mauro Tirabassi, con deleghe al Personale, Lavori Pubblici, Manutenzione e Verde Pubblico, Protezione Civile, Servizi Cimiteriali e Demografici.

Emanuela Cosentino, con deleghe a Cultura, Grandi Eventi, Turismo, Istruzione, Famiglia, Transizione Ecologica e Servizi Informatici.

Federica La Porta, con deleghe a Politiche Sociali, Casa, Lavoro, Formazione, Politiche Giovanili, Trasporti e Mobilità Sostenibile.

Fabrizio Paolini con deleghe Urbanistica, Ricostruzione, Esternalizzazione dei Servizi, Industria e Centrale Unica di Committenza (CUC).

Alessandro Pantaleo con deleghe Bilancio, Patrimonio, Attività Produttive, Artigianato e Commercio, Centro Storico, Politiche Europee, Sport e Rete Gas.

Il Sindaco mantiene per sé deleghe strategiche, tra cui Società Partecipate, Contenzioso, Ambiente, Polizia Locale, Sanità e Farmacia.

Alessandro Pantaleo, per entrare in giunta, ha preventivamente rassegnato le dimissioni da vice presidenza della Saca.

Ora spazio al programma di mandato che dovrà essere redatto entro sessanta giorni dal primo consiglio e, sentita la giunta, presentato al Presidente del Consiglio e ai Capigruppo.

Successivamente, entro trenta giorni, dovrà essere portato al dibattito del consiglio comunale.

Altri post

Spopolamento aree interne, parla Paglia

Riceviamo e pubblichiamo. Spopolamento aree interne, Paglia (ALI Abruzzo): “Legge regionale non basta, concordare politiche strutturali con il governo” “Siamo naturalmente lieti che la legge

Festival VOCI&VOCI a Pacentro

Riceviamo e pubblichiamo. VOCI&VOCI. Festival di Arte Vocale e Strumentale. Pacentro – Estate 2025. Direttore Artistico Guido Galterio. 28 e 29 luglio – 3  6