L’associazione culturale LA TORRE, organizza la presentazione del libro “Cinque racconti e una fiaba” della scrittrice e giornalista Edda Migliori, che si terrà sabato 12 luglio alle ore 21:00, presso la sede dell’associazione in Via Saturno, Torre San Rocco – frazione di Pineto (TE).
Il libro è una raccolta intensa e toccante di racconti ambientati nel cuore dell’Abruzzo. L’autrice, con sensibilità e autenticità, ci accompagna in un viaggio tra colline, vigne, memorie familiari e valori antichi: le radici da riscoprire, la saggezza dei nonni, il rispetto per il lavoro e per la terra. Le storie, raccontate anche attraverso l’uso del dialetto locale (con traduzione a margine), restituiscono il profumo genuino della cultura popolare.
A chiudere il volume, una fiaba poetica con protagonisti una Coccinella e un Tronco cavo: un racconto delicato che parla di amicizia, solidarietà e rispetto per la natura. Una narrazione che invita a uscire dai propri confini interiori, a mettersi in ascolto e a coltivare la propria crescita personale – tema molto caro all’autrice, che è anche Coach di Competenze trasversali.
“Cinque racconti e una fiaba” è un libro che ci invita a rallentare e a riscoprire la bellezza delle cose semplici e vere, troppo spesso trascurate nella frenesia della vita quotidiana.
Dialogherà con l’autrice Mauro Mariani.
Edda Migliori è dottoressa in Relazioni Pubbliche, laureata alla IULM di Milano. Giornalista, blogger e scrittrice, è anche studiosa di antropologia del cibo e delle tradizioni. Fortemente legata alla sua terra, l’Abruzzo, ha omaggiato le sue radici anche attraverso un progetto pittorico dedicato ai simboli regionali. È impegnata attivamente in ambiti di volontariato. Ama la vita all’aria aperta, la natura e la famiglia. Il suo motto è: “Passo svelto e testa alta!”.