Skip to content

“Cinque racconti e una fiaba” di Edda Migliori, nuova presentazione

Ultimi articoli

L’associazione culturale LA TORRE, organizza la presentazione del libro “Cinque racconti e una fiaba” della scrittrice e giornalista Edda Migliori, che si terrà sabato 12 luglio alle ore 21:00, presso la sede dell’associazione in Via Saturno, Torre San Rocco – frazione di Pineto (TE).
 
Il libro è una raccolta intensa e toccante di racconti ambientati nel cuore dell’Abruzzo. L’autrice, con sensibilità e autenticità, ci accompagna in un viaggio tra colline, vigne, memorie familiari e valori antichi: le radici da riscoprire, la saggezza dei nonni, il rispetto per il lavoro e per la terra. Le storie, raccontate anche attraverso l’uso del dialetto locale (con traduzione a margine), restituiscono il profumo genuino della cultura popolare.
 
A chiudere il volume, una fiaba poetica con protagonisti una Coccinella e un Tronco cavo: un racconto delicato che parla di amicizia, solidarietà e rispetto per la natura. Una narrazione che invita a uscire dai propri confini interiori, a mettersi in ascolto e a coltivare la propria crescita personale – tema molto caro all’autrice, che è anche Coach di Competenze trasversali.
 
“Cinque racconti e una fiaba” è un libro che ci invita a rallentare e a riscoprire la bellezza delle cose semplici e vere, troppo spesso trascurate nella frenesia della vita quotidiana.
 
Dialogherà con l’autrice Mauro Mariani.
 
Edda Migliori è dottoressa in Relazioni Pubbliche, laureata alla IULM di Milano. Giornalista, blogger e scrittrice, è anche studiosa di antropologia del cibo e delle tradizioni. Fortemente legata alla sua terra, l’Abruzzo, ha omaggiato le sue radici anche attraverso un progetto pittorico dedicato ai simboli regionali. È impegnata attivamente in ambiti di volontariato. Ama la vita all’aria aperta, la natura e la famiglia. Il suo motto è: “Passo svelto e testa alta!”.
  • Francesca Di Giuseppe

    Francesca Di Giuseppe nata a Pescara i giornalista con la passione per sport. Titolare del blog postcalcium.it autrice del saggio “L’evoluzione del gioco e il calcio femminile” (Lupi Editore) nonché co-autrice del libro “Amati o amàti questione di accento” (Masciulli Edizioni). A ottobre del 2024 è uscito il primo romanzo sportivo “Ragione vs Sentimento la partita” (Poderosa Edizioni). Speaker radiofonica su radiostart.it nel format “SportivamentEtica” condotta insieme ad Angelo Nicolò presidente Gladius Pescara Centro Tecnico AC Milan.

    Visualizza tutti gli articoli

Altri post

Galassi: in Abruzzo una politica senza meriti

Da Franco Galassi, coordinatore del PSDI abruzzese riceviamo e pubblichiamo.  “Come Coordinatore del Partito Socialista Democratico Italiano (PSDI) in Abruzzo, e soprattutto come cittadino della

Lega del filo d’oro

Riceviamo e pubblichiamo LEGA DEL FILO D’ORO, 60 ANNI IN CRESCITA: AUMENTANO UTENTI E PROGRAMMI. NEL 2024 ASSISTITE 1.271 PERSONE SORDOCIECHE E CON PLURIDISABILITÀ PSICOSENSORIALE,