Skip to content

Ci ha lasciato Franco Tavoletti

Ultimi articoli

Franco Tavoletti è scomparso, cuor di leone nella vita, che ha dovuto soccombere all’incedere impietoso di un male incurabile.

Lo ricordiamo direttore di banca, animo gentile e approccio comprensivo, lontano mille miglia da quella intransigenza che, da qualche decennio, ha contagiato i meccanismi del sistema bancario.

Lo ricordiamo gioioso e instancabile animatore di Muntagninjazz ma soprattutto di “Piano piano per Sulmona” a fianco di Valter e Daniele, aiuto discreto ma insostituibile della manifestazione. 

Nella edizione dell’anno scorso, la prima senza Valter, ne rappresentò l’erede romantico, cuore e passione ma anche una barca di allegria. 

E sì una barca, come quella che conduceva, attorno all’isola d’Elba, fiero al timone come un ULisse del terzo millennio, mentre il vento gli spruzzava addesso fiocchi di spuma rubati alle creste di una mare vivace.

La notizia ha lasciato sgomenta la città che ora desidera solo stringersi in un abbraccio ideale a Maria e Donatella per cercare, invano, di lenire un dolore che purtroppo con Valter, è cominciato molto prima.

Ad esse e a tutta la famiglia il cordoglio del nostro giornale.

  • Nato nel 1956, studi classici e poi laurea in giurisprudenza, oggi è avvocato nella sua città, patria di Ovidio e Capograssi: Sulmona. Da bambino, al seguito del padre ingegnere, ha vissuto, dall’età di 6 sino ai 12 anni, in Africa, tra Senegal, Congo, Ruanda, Burundi, rimanendo anche coinvolto nelle drammatiche vicende della rivolta del Kivu del 1967. Da pochissimi anni ha iniziato a cimentarsi nell’arte della letteratura e ha già pubblicato tre romanzi: “La Foglia d’autunno”, “L’ombra dell’ultimo manto” e "Virgilia". Quest'ultimo vincitore del premio letterario internazionale Ovidio edizione del 2024. Giornalista pubblicista è anche opinionista del Riformista, di Mondoperaio e del Nuovo Giornale Nazionale e vice direttore de "La Giustizia".

    Visualizza tutti gli articoli

Altri post

Sottanelli, Azione sostiene Catia Puglielli

Abbiamo intervistato l’On.Giulio Sottanelli, Tesoriere Nazionale di Azione nonché Segretario Regionale dell’Abruzzo, regione che va al voto, per le amministrative, con due importanti comuni come

Ars: Figorilli sia chiaro sulla Snam

Dalla associazione Ars riceviamo e pubblichiamo. Sulla vicenda della Snam Figorilli, nel suo programma, c’è andato piano, anzi soft, senza manco provare ad entrare nel