Bocce, Alessandro Russo vice campione italiano Juniores

Ultimi articoli

Si è laureato vice campione italiano il giovane atleta abruzzese Alessandro Russo che ai Campionati Italiani Juniores di bocce si è classificato al secondo posto.

Scenario della kermesse, organizzata dalla FIB Molise, è stata il Bocciodromo Comunale a Campobasso (sede centrale), ma anche altre località come: la Bocciofila Monforte in Villa de Capoa nel capoluogo molisano, le corsie di gioco delle società La Torre Vinchiaturo, Morgione Ripalimosani, Comunale Oratino e Riccese Riccia.

 Alessandro Russo, in forza alla Società Porto di Pescara, ha disputato la finale nell’Individuale Under 15 Maschili gareggiando contro Tommaso Sabatini (La Fontana BO) che ha vinto il titolo.

Un secondo posto che per il giovane atleta (che è anche un valente calciatore) e per il movimento bocciofilo abruzzese rappresenta un ottimo risultato in una vetrina prestigiosa e dal carattere nazionale.

A tifare Russo in Molise, oltre al papà Giampietro anche il tecnico accompagnatore dell’atleta (e pluricampione del Mondo) Dante D’Alessandro e il Presidente Regionale FIB Abruzzo Domenico Sposetti che ha dichiarato: “Al nostro atleta le migliori congratulazioni per un secondo posto conquistato con grinta, capacità e personalità. Spero rappresenterà solo il primo di altri traguardi importanti”.

  • Francesca Di Giuseppe

    Francesca Di Giuseppe nata a Pescara i giornalista con la passione per sport. Titolare del blog postcalcium.it autrice del saggio “L’evoluzione del gioco e il calcio femminile” (Lupi Editore) nonché co-autrice del libro “Amati o amàti questione di accento” (Masciulli Edizioni). A ottobre del 2024 è uscito il primo romanzo sportivo “Ragione vs Sentimento la partita” (Poderosa Edizioni). Speaker radiofonica su radiostart.it nel format “SportivamentEtica” condotta insieme ad Angelo Nicolò presidente Gladius Pescara Centro Tecnico AC Milan.

    Visualizza tutti gli articoli

Altri post

Il PD sull’inceneritore

Ornella La Civita, consigliere del PD, ha partecipato alla riunione promossa dai comitati per discutere della proposta di realizzazione di un inceneritore nell’area industriale di

Cogesa, la maggioranza è compatta

Dalle forze di maggioranza riceviamo il seguente comunicato.  Vogliamo chiarire fin da subito che le notizie di presunte divisioni nella maggioranza sulla modalità di affidamento