Skip to content

Ultimi articoli

Progetto Vi.te. Future

Riceviamo e pubblichiamo. PROGETTO VI.TE. FUTURE. Presentazione progetto e proiezione web serie, giovedì 22 maggio ore 10.30, Cinema Pacifico, Sulmona

leggi tutto »

Da Alessio Di Masci, capolista della lista Convenzione Democratica, una delle tre liste a sostegno di Catia Puglielli, riceviamo e pubblichiamo.   

Anche a Sulmona, capoluogo di tradizione socialista, rinasce il Psi.

Domani, mercoledì 21 maggio, alle ore 17, nei locali dell’hotel Ovidius, sarà presente Vincenzo Maraio, segretario nazionale del partito. L’incontro sarà finalizzato alla ricostituzione della sezione Psi di Sulmona con la designazione di un comitato direttivo.

Un momento che assume valore storico per quanti ancor oggi si riconoscono nei valori fondanti della tradizione socialista e del riformismo.

Il Psi sosterrà perciò la candidata sindaco del Polo Civico Riformista Catia Puglielli.”

Dopo quasi vent’anni, dunque, l’odissea politica di Bruno di Masci, che aveva lasciato il partito socialista, (allora si chiamava Sdi) per le gravi divergenze con l’allora Leader Ottaviano Del Turco, tende a ricomporsi aderendo con tutto il suo gruppo all’odierno PSI.

Un periplo lungo il suo che lo portò prima nella Margherita e poi nel PD ma non senza turbolenze e contrasti con il resto delle componenti dei Dem.

Legatissimo a D’Alfonso, Bruno Di Masci e tutto il suo gruppo avevano assunto una posizione indipendente in attesa che all’interno del PD si evolvessero situazioni più favorevoli per una corretta agibilità politica.

Oggi, un po’ a sorpresa, anche perché intervenuto alla fine della campagna elettorale, l’annuncio della adesione al PSI.

C’è infatti, da chiedersi (e da chiedere al regista della intera operazione) perché non effettuarla prima della campagna elettorale per spendere in maniera concreta il simbolo e magari presentare anche una lista.

Ma questi sono i misteri delle strategie politiche che, a volte, sembrano improvvisate e magari non lo sono. O forse sì.

A ufficializzare gli organi dirigenti della nuova sezione interverrà il Segretario Enzo Maraio che, a livello nazionale, tiene il PSI nel campo largo assieme al PD e ai 5Stelle.

Dunque per Catia Puglielli non solo i socialisti-liberali che sostengono assieme ad Azione la lista Puglielli Sindaco, ma anche i neo-socialisti di Bruno Di Masci impegnati nelle altre due liste.  

  • Francesca Di Giuseppe

    Francesca Di Giuseppe nata a Pescara i giornalista con la passione per sport. Titolare del blog postcalcium.it autrice del saggio “L’evoluzione del gioco e il calcio femminile” (Lupi Editore) nonché co-autrice del libro “Amati o amàti questione di accento” (Masciulli Edizioni). A ottobre del 2024 è uscito il primo romanzo sportivo “Ragione vs Sentimento la partita” (Poderosa Edizioni). Speaker radiofonica su radiostart.it nel format “SportivamentEtica” condotta insieme ad Angelo Nicolò presidente Gladius Pescara Centro Tecnico AC Milan.

    Visualizza tutti gli articoli

Altri post

Campli

La cultura d’alta quota si incontra

Fare rete, fare inclusione, generare connessioni: tutte cose che il Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga ha nel Dna sin dal primo anno; fattori

“Il cibo e i celestini”

Riceviamo e pubblichiamo. “IL CIBO E I CELESTINI”: IL 24 MAGGIO CONVEGNO TRA STORIA, SPIRITUALITÀ  E ALIMENTAZIONE  ALL’ABBAZIA DI SANTO SPIRITO AL MORRONE SULMONA – Si terrà

“Gabriele Tedeschi, un patriota da scoprire”

Riceviamo e pubblichiamo. “Gabriele Tedeschi, un Patriota da riscoprire”, il Polo Scolastico Pratolano presenta il convegno studi L’Istituto comprensivo “Gabriele Tedeschi” di Pratola Peligna presenta