Rubrica

La chiusura del cerchio

É giunta in redazione la notizia che la Holding GEROSCOC S.I.I.( Società a Irresponsabilità Illimitata) abbia deciso di uscire da “ Noi moderati” e dare l’assalto a Forza Italia.

I maligni e gli ingenui ritengono che tale scelta risieda nel fatto che nel loro curriculum politico (si fa per dire!) mancava il partito di FI.

Invero loro sono specialisti nel “salto della quaglia”da destra a sinistra, poi al centro, poi a centro-centro, avanti, indietro etc. 

Insomma non si poteva non completare l’intero arco costituzionale ( sempre che non esca un altro partito.

A noi la giustificazione non è sembrata convincente : oddio è pur vero che la loro idea della politica ( con la p microscopica) è sempre stata bassa, ma tutto ha un limite!

Il più scafato di noi ha detto che a lui risulta che l’attacco a FI è già cominciato con l’ ordine alle truppe cammellate di “fare le tessere” ( nel gergo politico “fare le tessere” non significa aderire con convinzione alle idee di un Partito, bensì affilare le armi per impossessarsene e scalzare gli altri).

Il più razionale tra noi ha osservato che una operazione del genere è complessa e ha anche un costo in euro perché rastrellare molti iscritti si può fare ma a condizione che le tessere vengano pagate da chi ha interesse a farle( migliaia di euro). Quindi l’obiettivo deve essere un altro, preciso e ambizioso.

Il più saggio della redazione a questo punto si è alzato in piedi e ad alta voce ha detto : ma insomma non avete capito niente ? può darsi che non vi siete accorti delle nuove performances della Scoccia e della sua martellante presenza sui social ?(indipendentemente dalle amenità  che dice).

É chiaro che vuole candidarsi al Parlamento e che in Forza Italia ha trovato più spazio che negli altri partiti,  oltre che l’ok di Roma.

A Sulmona ci sarà una guerra totale ( pare che la consigliera La Porta si stia agitando in cerca di chi la ospiterà).

C’è dell’altro, novità che scottano, ma ne parleremo, presto.