Skip to content

Ultimi articoli

Ha avuto luogo a Pineto (TE) sabato 12 e domenica 13 la Gara Nazionale Paralimpica 2° Torneo “SI VOLAAAAAAAAAA” organizzata dal Circolo Bocciofilo Pinetese.

La gara, ha visto la partecipazione di atleti nelle gare individuali HF Sitting e HF Standing. Una manifestazione particolarmente sentita che si è svolta a ridosso della Settimana dello Sport Paralimpico del Comune di Pineto.

A trionfare nella Finale HF Sitting l’atleta Paolo Cornaggia, U.B.Bassa Valtellina mentre nella Finale HF Standing ha avuto la meglio Luciano Parrella della AV Oltre gli Ostacoli.

A dirigere la gara il sig. Domenico Di Natale, Arbitro Nazionale AIAB Pescara.

Alla premiazione hanno partecipato il Presidente Regionale Domenico Sposetti e il neo eletto Presidente del CONI Antonello Passacantando che, nel congratularsi con gli atleti e gli organizzatori, ha sottolineato l’importanza di gare di questa tipologia garantendo al movimento bocciofilo abruzzese sostegno e supporto.

Presenti inoltre, il Delegato FIB di Teramo Bruno Rastelli, i Consiglieri Regionali FIB William Cirone Ariano Martella, la coordinatrice regionale per l’attività paralimpica Doriana Di Matteo, il pluricampione del Mondo Dante D’Alessandro e l’Assessora allo sport e alle Pari Oppurtunità del Comune di Pineto Camilla Scianitti.

“Sono orgoglioso dell’esito di questa importante manifestazione che ha visto in campo atleti di valore. I miei complimenti oltre ai partecipanti va agli organizzatori, al presidente della Società Antonio Martella e in particolare alla coordinatrice regionale Doriana Di Matteo per l’eccellente lavoro svolto– ha dichiarato il Presidente Regionale Sposetti – Approfitto inoltre per ringraziare per la presenza e per congratularmi per il risultato appena conseguito, il neo eletto Presidente del CONI Abruzzo Antonello Passacantando”.

  • Francesca Di Giuseppe

    Francesca Di Giuseppe nata a Pescara i giornalista con la passione per sport. Titolare del blog postcalcium.it autrice del saggio “L’evoluzione del gioco e il calcio femminile” (Lupi Editore) nonché co-autrice del libro “Amati o amàti questione di accento” (Masciulli Edizioni). A ottobre del 2024 è uscito il primo romanzo sportivo “Ragione vs Sentimento la partita” (Poderosa Edizioni). Speaker radiofonica su radiostart.it nel format “SportivamentEtica” condotta insieme ad Angelo Nicolò presidente Gladius Pescara Centro Tecnico AC Milan.

    Visualizza tutti gli articoli

Altri post

Rinnovo RSU

Riceviamo e pubblichiamo. Sulmona 17 aprile 2025 – Oggetto: comunicato stampa. I giorni 14, 15 e 16 aprile si è proceduto al rinnovo delle RSU

Read More »