Affaire Cogesa – Di Cesare, la maggioranza parla a genero perché suocera intenda

Ultimi articoli

Dopo la presa di posizione del Consigliere Di Cesare sulla vicenda Cogesa, e i suoi passi “di lato” visto che indietro per sue precise parole non sono, dai Consiglieri di maggioranza riceviamo e pubblichiamo le seguenti puntualizzazioni.    

“In merito alle dichiarazioni rilasciate dal consigliere comunale Vincenzo Di Cesare, riteniamo doveroso chiarire alcuni punti per rispetto della verità e dei cittadini.

La maggioranza – composta da Fratelli d’Italia, Noi Moderati, Sulmona al Centro, Forza Italia – ha lavorato con serietà e responsabilità sul delicato dossier dell’affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti, svolgendo numerose riunioni e confronti interni. A tali incontri hanno partecipato tutti i consiglieri di maggioranza, ad eccezione – per ovvie ragioni – dei consiglieri Zuffada e Sgreccia.

Dopo un approfondito esame, anche dal punto di vista giuridico, è emerso con chiarezza che l’unica strada percorribile è quella della gara ad evidenza pubblica, nel pieno rispetto della normativa vigente e dei termini di scadenza della convenzione in essere.

Abbiamo scelto la trasparenza, la legalità e l’efficienza.

I consiglieri di maggioranza hanno, in maniera imprescindibile, attenzionato:

  • la tutela dei lavoratori
  • l’esercizio del controllo analogo
  • il principio di prevalenza

Considerati gli approfondimenti che la maggioranza ha fatto in merito, e soprattutto il tempo a disposizione di ogni consigliere per aggiornarsi e dimostrarsi preparato sul tema, rimaniamo stupefatti e basiti dal comportamento politicamente ondivago assunto dal consigliere Di Cesare, che, pur avendo condiviso con il resto della maggioranza tutti i passaggi politici e tecnici, senza mai sostenere tesi contrarie alla linea condivisa, improvvisamente, lontano dai momenti e dai luoghi di incontro della maggioranza, scopriva di essere in disaccordo con la maggioranza stessa, e constatiamo che, ancora oggi, a pochi giorni dalla scadenza amministrativa, non abbia ancora maturato una posizione chiara e definitiva.

La maggioranza resta comunque forte, unita e determinata, e ribadisce con assoluta fermezza la volontà di procedere con la gara pubblica, convinta che sia l’unico percorso in grado di garantire ai cittadini un servizio moderno, efficiente e trasparente.

 

I Consiglieri Comunali di

Fratelli d’Italia – Noi Moderati – Sulmona al Centro – Forza Italia”.

Altri post

Fidarsi è bene …

Da un po’ di giorni il Sindaco Tirabassi e l’ Amministrazione tutta sono nel mirino dei giornali on line della città di Sulmona, i giudizi