Cultura e Sport

Calcio femminile Abruzzo, in palio c’è la Coppa Abruzzo

Riceviamo e pubblichiamo dalla LND Abruzzo 

A campionato di Eccellenza ormai terminato, il calcio femminile abruzzese torna in campo per la Finale di Coppa Abruzzo.

Sarà lo stadio “Di Benedetto” di Pianella ad ospitare, domenica 27 aprile alle ore 11:00, la Finale della seconda edizione di tale competizione: a contendersi il trofeo il Bucchianico Calcio e la Cantera Adriatica Pescara.

Nella passata stagione, a trionfare fu il Teramo Woman che alzò la Coppa dopo la vittoria nella Finale disputata contro il Bacigalupo Vasto Marina. Ora, Bucchianico e Cantera Pescara si preparano a scrivere un nuovo capitolo nella storia di questa giovane competizione, organizzata con passione dalla LND Abruzzo.

L’incontro rappresenta l’ultimo momento della stagione del calcio femminile regionale, offrendo una vetrina importante per il talento e la crescita del movimento.

“Sarà un’autentica giornata di festa per il calcio femminile abruzzese – Dichiara il presidente della LND Abruzzo Concezio Memmo Dopo la splendida edizione dello scorso anno, siamo ancora più convinti che la scelta di introdurre questa competizione sia stata giusta, al fine di rendere sempre più vivo il movimento“.

“Lo scorso anno scegliemmo di introdurre questa competizione per rendere più ricca la stagione in campo e consentire alle ragazze di giocare di più – Ha detto Laura Tinari, vicepresidente vicaria e responsabile calcio femminile LND Abruzzo – Come per ogni Finale l’attesa è tanta, come tanta è la voglia delle società di scendere in campo e guadagnarsi quello che è l’ultimo trofeo della stagione. Una stagione che ci ha fatto stare con il fiato sospeso fino all’ultimo”.

Francesca Di Giuseppe

Francesca Di Giuseppe nata a Pescara i giornalista con la passione per sport. Titolare del blog postcalcium.it autrice del saggio “L’evoluzione del gioco e il calcio femminile” (Lupi Editore) nonché co-autrice del libro “Amati o amàti questione di accento” (Masciulli Edizioni). A ottobre del 2024 è uscito il primo romanzo sportivo “Ragione vs Sentimento la partita” (Poderosa Edizioni). Speaker radiofonica su radiostart.it nel format “SportivamentEtica” condotta insieme ad Angelo Nicolò presidente Gladius Pescara Centro Tecnico AC Milan.

Share
Published by
Francesca Di Giuseppe

Recent Posts

Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga, un weekend di tradizioni

Weekend ricco quello del Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga, due appuntamenti in programma…

17 ore ago

Francesco, il primo Papa ecologista

Riceviamo e pubblichiamo la nota di cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco da parte…

2 giorni ago

Papa Francesco è morto

“Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre…

2 giorni ago

Le corse perfette e quelle non, comunque buona Pasqua

Una corsa perfetta, è stata quella della “Madonna che scappa”, simbolo secolare delle tradizioni sulmonesi,…

2 giorni ago

A Pasquetta ci vediamo a Sant’Onofrio, legalmente.

Per dirla tutta non è che prima non si potesse andare. O meglio si poteva…

4 giorni ago

La grande ammucchiata

Una delle cose che non mi piace del nuovo corso delle elezioni italiane, da quando…

5 giorni ago

This website uses cookies.