SULMONA – “In merito alla questione dei Posti letto dell’Ospedale di Sulmona ed ai consigli “dispensati” dalla Sindaca Casini, la Lega dissente totalmente da quanto dichiarato dalla stessa”. Lo scrive in un comunicato emesso in mattinata il Coordinamento cittadino LEGA Sulmona.
“Dopo aver dimenticato per anni anche la semplice esistenza della nostra struttura la Sindaca – lasciando nell’abbandono più totale i valorosi Operatori che in condizioni talvolta impietose hanno portato avanti il loro lavoro – improvvisamente riappare in campo e, dall’alto della sua fallimentare esperienza amministrativa, indica all’Assessore di riferimento e ad altri responsabili di settore la via da seguire, producendo una serie di cifre senza specificarne l’origine. Pubblichi allora la Sindaca, anche il numero e il calendario delle visite effettuate presso il nosocomio negli ultimi 3 anni. O pensi piuttosto la Sindaca ad asfaltare l’ingresso del nuovo Distretto sanitario, per permetterne l’inaugurazione senza transenne o lavori in corso”, prosegue il comunicato.
“Tornando sui Posti letto, ci risulta che 4 di questi li abbia cancellati direttamente il Dg Tordera nell’ultimo atto aziendale con Delibera n. 1207 del 20 giugno 2018. Atto questo approvato dalla Sindaca in quanto componente del Comitato ristretto dei sindaci della ASL1: e allora protesta oggi per un atto da lei stessa approvato? La Sindaca dovrebbe essere oggi cosciente che proprio nei trascorsi anni della sua amministrazione occorreva fare battaglia, invece di aderire alla politica del taglio e della depauperazione. Basti pensare alla VERGOGNOSA Delibera n.30 del consiglio Comunale del 28 luglio 2016, per capire come è stato trattato il tema della Sanità peligna da questa amministrazione: merce di scambio”, sostiene ancora la LEGA Sulmona”.
“Ci si chiede pertanto cosa la spinga proprio ora a scrivere ai rappresentanti della Sanità (forse le imminenti elezioni europee); comunque sia il suo inutile attivismo mediatico è perfettamente in linea con i risultati delle politiche fallimentari degli ultimi anni. Al contrario invece, l’appena nata Giunta Regionale sta rivolgendo molta attenzione alla Sanità del territorio peligno e, tra le altre cose, a breve sarà espletato il concorso per il reparto del Pronto soccorso, a cui seguiranno tutti gli altri atti necessari a far tornare l’Ospedale di Sulmona al livello che gli compete. Tutto questo attraverso un lavoro quotidiano che la Lega, attraverso i suoi rappresentanti, sta portando avanti con l’Assessore Verì, senza proclami e senza inutili comunicati stampa”, conclude il Coordinamento cittadino LEGA Sulmona.