ROMA – Si terrà il prossimo 6 maggio alle ore 9.30 la Conferenza stampa nella quale la Coordinatrice del Centro Studi di ASSORUP, avv. Veronica Navarra ed il Presidente di ASSORUP, avv. Daniele Ricciardi presenteranno i dati condotti su un campione di oltre 4.000 Stazioni Appaltanti che hanno risposto alla richiesta di accesso civico generalizzato. –
Per poter mettere in campo una strategia occorre conoscere i dati disponibili – ha dichiarato Ricciardi –, sebbene ASSORUP non sia un’istituzione pubblica è riuscita a coinvolgere migliaia di enti che hanno fornito un quadro assai allarmante riguardo alla spesa in formazione che in alcuni casi è stata di 10 euro in un anno! Non mancano ovviamente grandi enti che investono nelle competenze dei propri collaboratori. I dati completi saranno forniti nel corso della conferenza stampa. Ringraziamo il Vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri per aver voluto ospitare questa nostra prima analisi – ha concluso Ricciardi .
ASSORUP si propone come laboratorio per la formazione dei RUP, con migliaia di interessati che hanno partecipato alle nostre iniziative, ma anche come centro di studio e ricerca per trovare nuove forme di sostegno al settore dei contratti che nel 2023 ha visto una spesa di 375 miliardi di euro attestandosi intorno al 18% del PIL nazionale.