SULMONA – Si è dimesso l’assessore comunale Elio Accardo e nulla lo lasciava presagire. Entrato “da poco”, lo scorso 21 novembre con il rimpasto di giunta del sindaco Di Piero, è stato attivo nel suo ruolo praticamente fino alla giornata di ieri, intervenendo in alcuni incontri.
Poi oggi la comunicazione improvvisa, circolata negi ambienti di palazzo e poi fuoriuscita in forma di una presunta lite dell’assessore con il sindaco, che di certo non ci sembra il tipo da abbandonarsi a liti, per carattere, tantomeno a scontri che possano compromettere l’amministrazione della città.
Ma tant’è. Accardo oggi è andato all’ufficio protocollo ed ha consegnato ufficialmente le dimissioni. Ma pare che i dissapori non siano proprio di oggi e siano anzi legati all’ordinanza sullo stop alla musica emessa prima di Pasqua, come anche ad una non trovata sintonia politica accostata alle scelte amministrative.
Si riapre così il toto assessori, anzi il toto assessore a: Lavoro e Formazione, Trasporti, Traffico e Mobilità Sostenibile, Sport, Commercio, Agricoltura, Industria, Artigianato, Turismo.
Si riapre la ricerca di un “volontario” (perché crisi dopo crisi la classe dirigente cittadina sembra ridotta al lumicino) da sedere su quella poltrona vacante di giunta. Chissà come finirà… questa volta.