L’AQUILA – “Porto l’orgoglio di far parte di questa rispettabile squadra e onorata di essere stata scelta per rappresentare l’Abruzzo ed in particolare la mia gente. E’ certo motivo di grande soddisfazione ma soprattutto di grande responsabilità nei confronti del mio territorio”, lo ha detto stamattina Maria Assunta Rossi, nel suo discorso di presentazione delle liste FdI provincia dell’Aquila, per le prossime Elezioni Regionali.
“Sono nata a Pratola Peligna e da sempre vissuta in Abruzzo, sposata madre di tre figli ed anche nonna. Ho accettato la sfida perchè con il mio territorio ho un debito di riconoscenza perché mi ha visto crescere, mi ha dato la possibilità di formare famiglia, li avviare attività con grandi soddisfazioni e di rivestire cariche di prestigio. E’ a questo territorio che voglio, con TANTA determinazione, dare il mio contributo, la mia competenza professionale ma anche l’esperienza umana, per mettere il mio impegno a servizio della mia gente.
Sono alla mia prima esperienza politica.
Provengo dal mondo imprenditoriale in cui ho lavorato da oltre 30 anni, 10 anni fa ho avuto l’opportunità di entrare a far parte del mondo bancario e nel 2015 sono diventata presidente della Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna. Al termine dei miei 3 mandati, nel maggio 2023, ho lasciato con tanta soddisfazione una banca forte, prima in Abruzzo per solidità e affidabilità e in vetta alle classifiche nazionali.
Auguro a tutti una competizione serena e nel rispetto reciproco con l’obiettivo di portare a casa la vittoria”, ha concluso la Rossi.