SULMONA – La consigliera regionale Scoccia mi accusa di aver messo in giro false notizie sul treno interregionale che collegherà Pescara a Roma. Chiaramente non ha letto le mie dichiarazioni e se lo ha fatto non le ha capite, credo volutamente.
Io non ho dato false notizie, ho commentato una notizia, e il fatto che la società TUA si sia affrettata a precisare che la fermata di Sulmona è compresa nel tragitto del treno conferma la bontà delle mie affermazioni. Sono assolutamente felice di questa cosa e penso sia un passo avanti.
Alla Scoccia serviva un pretesto per far sentire la propria voce, debole su tante cose e inesistente su altre. In realtà non le interessavano le mie dichiarazioni, tanto meno l’alta velocità e i trasporti in Abruzzo, problematiche che non hanno mai attirato la sua attenzione.
A leggerla attentamente credo sia stato semplicemente il suo modo per comunicare ad amici e simpatizzanti che, dopo tante stazioni politiche, sta per cambiare nuovamente treno e casacca. Cosa che la Scoccia, come noto, fa ad alta velocità. Verso dove, lo hanno capito tutti.