Conclusione del tempo del creato a Popoli con la festa di San Francesco

POPOLI – Un’opera musicale inedita e la Santa Messa presieduta dal Vescovo Michele Fusco. Sono due gli appuntamenti, più importanti e significativi, organizzati dalla Diocesi di Sulmona-Valva, con il Circolo “Laudato Sii” Sulmona – Valle Peligna da segnare in agenda in vista della festa di San Francesco d’Assisi, il Santo Patrono d’Italia.

Entrambi si svolgeranno a POPOLI, nella centralissima Chiesa che reca il nome del Santo poverello di Assisi.

Si inizierà LUNEDI 2 OTTOBBRE dalle ORE 18.30 con l’esecuzione da parte dei “MOUSIKE’ ENSEMBLE “, dell’opera musicale inedita con voce recitante, testi di Massimo Santilli e musiche di Alfano, G. Ciancone, Buccitti, Troiani, Rosati, F. Ciancone e Filoso: IO SONO FRANCESCO. Una visione originale ed attuale del pensiero francescano che consente a chi ascolta e vede, di accostarsi al Frate evangelico, al suo esempio, alla sua spiritualità attraverso una lettura intima e poetica.

Un’opera musicale di sicura suggestione e responsabile impegno che mira a dare nuova ” voce” a FRANCESCO .

Con la recitazione e la chitarra di Pasquale GIANNANTONIO, il violino di Giovanni CIANCONE, le tonalita’ del soprano Ilenia LUCCI, il clarinetto e il sassofono di Paolo ALFANO e le percussioni e il clarinetto di Jacopo e Alessio ALFANO ,insomma i “MOUSIKE’ ENSEMBLE “.

Si proseguirà e concluderà MERCOLEDI 4 OTTOBRE alle ORE 18.00 in modo solenne e partecipato, con il forte messaggio francescano di Amore, Pace, Fede, Amicizia e Solidarietà, con la SANTA MESSA presieduta e officiata dal VESCOVO di Sulmona-Valva S.E. MONS. MICHELE FUSCO.

Sarà questo l’evento che andrà a chiudere gli incontri ,le manifestazioni, i dialoghi, i confronti, le riflessioni che hanno caratterizzato le iniziative del “TEMPO DEL CREATO” della Diocesi.

 

Condividi questo articolo