REGIONE. PETTINARI: MARSILIO NOMINA PORTAVOCE ED ESPERTI TECNICI A FINE LEGISLATURA

L’AQUILA – “Il Presidente Marsilio a un anno dalla scadenza elettorale ha scelto di nominare un portavoce ed esperti tecnici. Una scelta a mio avviso inopportuna, sia per le tempistiche, sia per la volontà da parte della maggioranza di ingaggiare risorse esterne che risponderanno al Presidente Marsilio”. Lo scrive il vicepresidente del Consiglio Regionale Domenico Pettinari 5S.

“Mi sembra alquanto singolare che la Giunta regionale di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, scelga di investire delle risorse pubbliche per nominare un portavoce ed esperti tecnici a un anno dalla fine del mandato, con delibera di Giunta n. 114 del 2023″.

“Alla luce di questo è lecito chiedersi perché queste nomine non sono state fatte subito dopo l’insediamento. Solo ora ci si accorge di avere bisogno di queste figure professionali ? Ma soprattutto, se l’introduzione di queste figure è così necessaria, perché non attingere direttamente dal personale interno di Regione Abruzzo, che già conta tra le proprie fila ottimi professionisti? Ancora una volta il Presidente sceglie di ignorare le reali necessità degli abruzzesi, come ad esempio erogare subito fondi alle famiglie per il caro energia (soldi non ancora arrivati a destinazione), dedicandosi a quelle che sembrano essere solo le sue priorità. Mi auguro che si faccia marcia indietro e che si cominci a interessarsi realmente, e non solo con annunci, delle problematiche dei cittadini” conclude Pettinari.

Condividi questo articolo