L’AQUILA – “Nonostante la sciagurata riforma taglia province pensata ed applicata dal PD, negli ultimi cinque mesi siamo riusciti ad assicurare al territorio circa 12 milioni di euro per la viabilità“. Così la consigliera provinciale aquilana con delega al ramo, Gabriella Sette, da sempre impegnata a valorizzare le infrastrutture stradali provinciali, in particolar modo quelle delle aree montane.
“Questi interventi sono volti a garantire non solo una maggiore sicurezza per tutti gli utenti della strada ma anche a beneficio dell’economia del territorio. Ringrazio tutte le amministrazioni comunali con cui vi è una proficua interlocuzione quotidiana per migliorare la qualità di vita degli aquilani”, conclude la Sette.
Le infrastrutture interessate sono: le frazioni di Roio, Piana Santa Ruffina, Genzano, Pianola, Bagno, Preturo, via San Leonardo di San Pio delle Camere. Le strade provinciali “Coppito-Preturo”, “Silvaplana”, SP 37, la rotatoria del comune di Castelvecchio Subequo, la variante di Sassa e di Tornimparte, il tratto “Monticchio-L’Aquila”, “Forconese” e “Mausonia”, il ponte Rasarolo. Molti gli interventi anche sulle strade regionali “Fonte Cerreto”, “Subequana”, sulla 471 del comune di Montereale.