POPOLI TERME – Venerdì 19 e sabato 20 luglio dalle ore 19.00 si apriranno le porte del Parco Auditorium Gran Guizza (viale B. Buozzi a Popoli Terme (PE)) per trascorrere due giornate all’insegna di concerti, incontri con scrittori e registi, esposizioni grafiche e tanto altro… senza farsi mancare food & drink.
CROMATICA è musica, libri, arte e cinema
CROMATICA non è una teoria, ma una pratica dei colori, che intreccia diverse forme di espressione artistica attraverso le figure di musicisti, scrittori, registi e artisti, guardando tutti i colori della cultura in ogni loro sfumatura.
L’idea che muove L’Officina del Vento è quella di creare uno spazio che accolga le idee e i desideri di chiunque voglia farne parte, schiudendo un luogo in cui incontrarsi e condividere ogni passione. Infatti, con CROMATICA si apre un universo ricco di tonalità e gradazioni artistiche, che creano un’armonia densa di tinte e sfaccettature, che andrà oltre le due giornate dell’evento.
L’Officina del Vento attraverso CROMATICA torna a riappropriarsi degli spazi comuni della città, come già avvenuto nelle prime due edizioni e nell’evento del 2019 “Primo Piano”, che ha fatto rivivere il centro storico di Popoli Terme.
Un programma a tinte accese
Sullo sfondo di cultura, libri, cinema e musica le giornate saranno scandite da intervalli cromatici, fatti di aperitivi immersi nel verde del prato dell’Auditorium.
Giovedì 18 luglio
Anteprima Cromatica (in collaborazione con Soc. Coop. Il Bosso) – Osservazione guidata delle stelle a lume di lanterne, nel Centro Visite del Lupo, Popoli.
Venerdì 19 luglio
ore 19.00 Apertura festival con aperitivo e djset
ore 19.30 Inaugurazione esposizione Maicol & Mirco, fumettista e disegnatore, nell’Auditorium Gran Guizza
ore 21.30 Presentazione corti di animazione con Gianluca Fratantonio, art director “Strano Film Festival”
ore 22.30 Live Bugo
A seguire djset & visual art con Line Up
Sabato 20 luglio
Workshop nell’Auditorium Sala Polivalente Gran Guizza
ore 9.30/11.30 Workshop di feltro ago, di LAMANTERA
ore 10.00/12.30 “Attenti allo spazio bianco”, workshop di Maicol & Mirco
ore 16.00/18.00 “Cuore cuore o cuore cervello? Crea la tua box con gli equilibrismi”, workshop di Babel
ore 18.30 Presentazione libro “Favole per psicoterapeuti”, di Maicol & Mirco – modera Daniel Tummolillo, nel Parco Auditorium Gran Guizza
ore 20.00 Apertura Oasi dello Strano (film festival), proiezione corti di animazione in terrazza
ore 21.30 Live Lost Tapes from VOINA
ore 23.00 Live MILLE
A seguire festa di fine CROMATICA con djset Alex C. | Scoina Ritual
Saranno presenti
Esposizioni
Polarville, stand fumetti
stand Vinili
Nudelle – Cassandra
LAMANTERA Project
Babel
Adelino Lyoi, visual art
Stand enogastronomici
L’ingresso all’evento è gratuito e aperto a tutti.
Se non tutti i colori hanno una tinta, è certo che tutte le tinte hanno un colore, per questo motivo basta portare con sé la curiosità e il buon umore, per dare colore al prato dell’Auditorium.
L’Officina del Vento
L’Officina del Vento è un’Associazione Culturale, che nasce nel 2016 nella città di Popoli Terme con l’intento di portare nel proprio luogo d’origine le esperienze vissute fuori città. Con questa visione propositiva, L’Officina del Vento rispecchia il concetto di restanza, che appartiene a chi è partito e tornato nel luogo di origine per riiniziare e rigenerare il legame con la propria terra.
Link Pagina Facebook: https://www.facebook.com/officinadelvento
Link Pagina Instagram: https://www.instagram.com/officinadelvento/