Sulmona, scomparsa Diego Grilli: il ricordo di un amico giornalista

Diego, da ieri sera, non è più tra noi. Se n’è andato in silenzio, come nel suo stile. Un silenzio che vale più di tante parole. Diego, sobrio dall’incedere elegante, colto, riservato, a volte pungente, ma mai esagerato e sopra le righe. Portatore di esperienze e momenti indimenticabili, gratificanti e irripetibili in Italia e nel mondo. Geloso custode di ricordi, di cose fatte con competenza, passione, trasporto. Cose realizzate per onorare, testimoniare e riaffermare la fiera orgogliosa sulmonesità che ti contraddistingueva.

Diego sempre presente, immancabile nei momenti topici e culturalmente rilevanti della città. Pronto, con discrezione, a suggerire a far sentire il Tuo sostegno alle attività meritevoli di essere supportate e aiutate per crescere ed assurgere ad una dimensione qualitativamente alta e fruibile.

Diego, attento osservatore di fatti, accadimenti e vicende umane e culturali. Musicologo, fine traduttore, scrittore, poeta sensibile, compagno di viaggio di un tratto di vita breve ma sufficientemente lungo per rimanere impresso nella mente, nel cuore e nell’animo di quanti ti hanno conosciuto, frequentato ed apprezzato.

Diego indimenticabile Amico, la morte pone fine ad una vita, non ad un legame.

Ennio Bellucci

Condividi questo articolo